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Garanzia inesistente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. C.

A: LOMBARDO SHOP

27/08/2025

Buon giorno mi rivolgo a voi per chiedere assistenza in merito a un acquisto effettuato su Amazon presso il venditore "Lombardo Shop", azienda con sede a Catania specializzata nella vendita di iPhone rigenerati. In data 22 aprile 2025, ho acquistato un iPhone 13 rigenerato al prezzo di 299 €, che mi è stato consegnato il 28 aprile. Dopo circa due mesi, nei primi giorni di luglio, il dispositivo ha iniziato a manifestare problemi discontinui al touch screen, rendendone difficile l’utilizzo. Ho contattato subito il servizio clienti del venditore, spiegando nel dettaglio il malfunzionamento. Tuttavia, fin da subito hanno insinuato che il telefono fosse caduto, nonostante non avessero ancora ricevuto alcuna prova fotografica. Ho quindi inviato delle foto che mostrano il dispositivo in perfette condizioni, ma il venditore ha continuato a sostenere la presenza di presunti danni inesistenti (ad esempio, "righe" nella fotocamera, mai riscontrate da me). Dopo diverse insistenze, sono finalmente riuscito a concordare il ritiro del prodotto. Prima della spedizione ho effettuato foto e video del dispositivo, che documentano chiaramente lo stato impeccabile dello stesso. Inoltre, ho imballato con la scatola originale Apple, proteggendo accuratamente il contenuto per escludere qualsiasi danno da trasporto. Oggi, tuttavia, il venditore mi ha scritto nuovamente, inviandomi nuove foto e segnalando un ulteriore "segno" sul dispositivo, che prima non era mai stato menzionato né presente. Intendono ora restituirmi il telefono danneggiato, senza fornirmi una soluzione adeguata. Mi trovo quindi in difficoltà, non sapendo come procedere, e vi chiedo cortesemente assistenza per tutelare i miei diritti come consumatore. Dispongo di tutta la documentazione necessaria: ricevute, conversazioni, foto e video che dimostrano le condizioni originali del prodotto prima della spedizione. Resto a disposizione per fornire ulteriori dettagli o allegati. Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione e per l’aiuto che potrete offrirmi. Cordiali saluti

Messaggi (3)

LOMBARDO SHOP

A: G. C.

29/08/2025

Gentilissimi, mi dispiace il cliente non si trovi d'accordo con la nostra decisione ma abbiamo semplicemente negato la garanzia sul prodotto in quanto il prodotto ricevuto presentava dei segni di urto/caduta non presenti in fase di spedizione. Il cliente da noi ha acquistato un dispositivo ricondizionati pari al nuovo e ciò significa che l'ha ricevuto senza alcun segno di usura ma che il telefono esteticamente si presentavapari al nuovo. Inoltre non è vero che abbiamo perso tempo nel fornire assistenza e che il cliente ha insistito per averla, abbiamo semplicemente fatto delle normali domande. In allegato le foto scattate da noi dove si evince il segno di urto/caduta nel telaio Restiamo a disposizione Saluti Laura

G. C.

A: LOMBARDO SHOP

29/08/2025

Questa e altre foto e video che ho fatto prima della spedizione confermano che il telefono non aveva nessun graffio, oltretutto ieri ho portato il telefono alla Apple al centro commerciale carosello di carugate e ci hanno comunicato che il telefono non ha nessun guasto da caduta bensì il display non è originale e di basso livello, per questo motivo a volte funziona a volte no

Richiesta di assistenza 29 agosto 2025

LOMBARDO SHOP

A: G. C.

03/09/2025

Salve, mi dispiace continuare a leggere le sue parole e continuare a contraddirla lei ha inviato una foto della parte superiore del dispositivo, invece il segno di urti si trova nell'angolo sinistro del dispositivo nell'angolo interno proprio sopra il display. Come già ho spiegato purtroppo non posso aiutarla per il problema del display perchè visto che il dispositivo non si trova nelle stesse condizioni di vendita non posso più rifarmi con il fornitore. Saluti Giorgia Il giorno ven 29 ago 2025 alle ore 11:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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