Con la presente intendo sporgere reclamo nei confronti del rivenditore di auto MV Garage, sito in Parma Via Burla 394, in quanto, a seguito di guasto manifestatosi dopo 20 giorni dall'acquisto, non si è fatto carico delle spese di riparazione dell'auto (nemmeno parziali).
I fatti sono qui brevemente riassunti:
In data 20/07/2023 acquisto una Nissan Qashqai usata dal rivenditore MV Garage di Mirko Vuocolo, con garanzia Autoplus 24, al costo aggiuntivo di Euro 500. Mi viene riferito che questa garanzia aggiuntiva copre tutte le parti, meccaniche ed elettroniche.
Il 13/08/2023 la Nissan ha un' avaria in autostrada: si arresta improvvisamente in carreggiata durante un rallentamento, è impossibile persino spostarla in corsia d'emergenza a causa dell' entrata in funzione del freno a mano elettronico. Seguono attimi di tensione e paura, in quanto le auto, dopo il rallentamento, cominciano ad evitarci a destra e a sinistra ( a bordo avevo anche mio figlio di un anno). Si rende necessario l' intervento di una squadra Anas che avverte le forze dell' ordine, le quali allertano il primo mezzo di soccorso utile a spostare l' auto da quella situazione di pericolo. Per fortuna va tutto per il meglio. Contatto il venditore, il quale mi riferisce di chiamare la Autoplus in quanto fornisce il servizio di assistenza stradale. La macchina viene portata in un deposito a Orvieto Scalo dove rimane ferma per diversi giorni a causa delle chiusure di Ferragosto. Successivamente viene presa in carico, viene riscontrata la rottura del termostato e della ventola. La Autoplus 24 non riconosce il termostato tra i pezzi compresi nella garanzia e copre, su un totale di spese di riparazione di 1400 euro, appena 147 Euro, da me rifiutate perchè inique e offensive. La fattura al meccanico è stata da me pagata, in quanto avevo necessità dopo DUE mesi di recuperare l' auto , vivendo tra l' altro a 700 km di distanza dal luogo dell' avaria e dall' officina che ha avuto in carico l' auto. Il venditore MV Garage, nella persona di Mirko Vuocolo, si è dimostrato in un primo momento sempre presente, offrendomi anche un parziale rimborso per il danno subito; tuttavia, nel momento in cui io ho inviato lui una mail dove chiedevo di specificare l' entità del rimborso e quali voci della fattura intendesse coprire, nonché l'iban per il bonifico, ebbene da qual momento in poi non si è fatto più sentire né ho ricevuto alcun bonifico. Tra garanzia legale fornita dal venditore e garanzia aggiuntiva, non ho ricevuto alcun rimborso: ho affrontato tutte le spese di tasca mia, comprese quelle di trasporto per ritornare nella città di residenza (Bolzano), spese di noleggio auto per sopperire alle necessità familiari, spese di trasporto per il recupero dell' auto a Orvieto.
Si chiede quindi il riconoscimento delle spese sostenute per la riparazione dell' auto.