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GARANZIA NEGATA

Risolto Pubblico

Elisabetta Franchi

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. R.

A: Elisabetta Franchi

11/09/2024

Spett. le ELISABETTA FRANCHI, In data 07/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un vestito pagando contestualmente l’importo di €154,00. A distanza di 6 mesi dall’acquisto (indossato una sola volta per un evento), il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il tessuto che ha scolorito perdendo colore nei prezzi ascellari rendendolo impossibile da utilizzare o lavare in lavanderia. Il 15/07/2024 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché secondo Voi è sconsigliato il contatto con sostanze liquide quali il sudore. Contesto quanto sopra in quanto un vestito di tale valore non può permettersi un tale inconveniente soprattutto data la qualità del tessuto, la lavanderia si è rifiutata di lavare il capo in quanto sosteneva esso fosse nato danneggiato perché un vestito simile non può perdere il colore, soprattutto in una sola volta di utilizzo per poche ore e usato accuratamente. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta di sostituzione che ritengo aperta e non disposta a risposte negative. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (3)

Elisabetta Franchi

A: F. R.

12/09/2024

Buongiorno,di seguito lo scambio di e-mail intercorso in merito alla pratica in oggetto.Pertanto, come si evince da quanto enunciato sopra, la criticità non è attribuibile ad un difetto produttivo.CordialmenteCustomer SupportBetty Blue SpaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 11 settembre 2024 19:15A: EF - Customer Service customer.service@bettybluespa.comOggetto: GARANZIA NEGATA Non si ricevono spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Informazioni sul perché è importante ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. R.

A: Elisabetta Franchi

12/09/2024

Buongiorno, Non si tratta di un difetto produttivo di fabbrica bensì emerge un chiaro problema legato ad un vizio occulto derivato da un non perfetto materiale usato in quanto la macchia e lo scolorimento sono derivati da materiale organico, sudore, e non da altro materiale abrasivo o scolorito. Alla luce dei fatti nel contestare la Vs. risposta, documentata dall'evento, si richiede la completa sostituzione del capo, in subordine si richiede il completo ricondizionamento del capo stesso. Si rimane in attesa di sollecito riscontro alla presente, in caso di mancato accoglimento delle due soluzioni prospettate mi riservo di adire nelle sedi opportune che riterrò, la società presente. Cordialità.

Elisabetta Franchi

A: F. R.

12/09/2024

Buongiorno,come da etichetta di manutenzione che si trova sul capo, il tessuto non deve entrare in contatto con sostanze liquide sia organiche che chimiche.Essendo la scoloritura avvenuta nel giromanica a causa del contatto ascellare come da lei esposto, a seguito di un indosso e utilizzo, siamo spiacenti ma non possiamo attribuire l'accaduto ad un vizio occulto del tessuto come già comunicato nell' email del 3 settembre.CordialmenteCustomer SupportBetty Blue SpaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 12 settembre 2024 12:45A: EF - Customer Service customer.service@bettybluespa.comOggetto: Nuovo messaggio da FEDERICA R Non si ricevono spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Informazioni sul perché è importante ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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