Spett. le ELISABETTA FRANCHI,
In data 07/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un vestito pagando contestualmente l’importo di €154,00.
A distanza di 6 mesi dall’acquisto (indossato una sola volta per un evento), il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il tessuto che ha scolorito perdendo colore nei prezzi ascellari rendendolo impossibile da utilizzare o lavare in lavanderia.
Il 15/07/2024 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché secondo Voi è sconsigliato il contatto con sostanze liquide quali il sudore. Contesto quanto sopra in quanto un vestito di tale valore non può permettersi un tale inconveniente soprattutto data la qualità del tessuto, la lavanderia si è rifiutata di lavare il capo in quanto sosteneva esso fosse nato danneggiato perché un vestito simile non può perdere il colore, soprattutto in una sola volta di utilizzo per poche ore e usato accuratamente. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta di sostituzione che ritengo aperta e non disposta a risposte negative.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento