Spett. Mondo Convenienza
In data 09/03/2024, mio figlio Fiorentini Luca ha acquistato presso il Vostro negozio di Fiumicino (RM), tra le altre cose, un tavolo allungabile pagando parte a titolo di caparra confirmatoria ed il resto a saldo consegna, l’importo di euro 468,64. La consegna e l'istallazione del mobilio è avvenuto in data 08/04/2024.
A distanza di circa 15 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, nonostante l'uso molto limitato nel tempo, presenta una profonda scalfittura su uno dei due pianali, visibile in fase di apertura. Ho avviato un reclamo all'azienda, conclusosi con esito negativo. Allego a tal proposito i termini di garanzia e la risposta negativa.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento