indietro

Garanzia non applicata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. C.

A: MONDO CONVENIENZA

30/06/2025

Spett. Mondo Convenienza In data 09/03/2024, mio figlio Fiorentini Luca ha acquistato presso il Vostro negozio di Fiumicino (RM), tra le altre cose, un tavolo allungabile pagando parte a titolo di caparra confirmatoria ed il resto a saldo consegna, l’importo di euro 468,64. La consegna e l'istallazione del mobilio è avvenuto in data 08/04/2024. A distanza di circa 15 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, nonostante l'uso molto limitato nel tempo, presenta una profonda scalfittura su uno dei due pianali, visibile in fase di apertura. Ho avviato un reclamo all'azienda, conclusosi con esito negativo. Allego a tal proposito i termini di garanzia e la risposta negativa. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

MONDO CONVENIENZA

A: A. C.

01/07/2025

Gentile Sig. Fiorentini, abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata entro il giorno 03/07/2025. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 30/06/2025, 14:15 A: info@mondoconv.it Oggetto: Garanzia non applicata ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::-h7Xb4nBFOiOL8wz2OjaXhc::

MONDO CONVENIENZA

A: A. C.

04/07/2025

Gentile Sig.Fiorentini, le confermiamo l'esito della sua Richiesta di Assistenza come comunicatole in data 1/07. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: Servizio Clienti [servizioclienti@mondoconv.it] Inviato: 01/07/2025, 17:51 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: RE: Garanzia non applicata [ thread::-h7Xb4nBFOiOL8wz2OjaXhc:: ] Gentile Sig. Fiorentini, abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata entro il giorno 03/07/2025. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 30/06/2025, 14:15 A: info@mondoconv.it Oggetto: Garanzia non applicata ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::-h7Xb4nBFOiOL8wz2OjaXhc::

Richiesta di assistenza 04 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).