indietro

GARANZIA NON RISPETTATA

In lavorazione Pubblico

EMPORIO ARREDO MILANO

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. F.

A: EMPORIO ARREDO MILANO

23/07/2025

Spett. Emporio Arredo Milano In data [21.05.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un Tavolo DANIEL 110 LEGNO metallo verniciato effetto legno finitura Noce piano vetro trasparente temprato H76 D110 pagando contestualmente l’importo di [422€]. A distanza di 2 MESI - dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il ripiano in vetro si svoglia ai bordi. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento. tra l'altro non mi hanno mai mandato la fattura nonostante l'avessi richiesta

Messaggi (4)

EMPORIO ARREDO MILANO

A: G. F.

25/07/2025

Risposta cod. rif. Spett.le Sig.ra Giorgia, facciamo seguito alla sua mail in riferimento al suo acquisto del tavolo Daniel- cod. EA03878 e con l’occasione siamo a ricordarle che in data 29/05/2025 è stata aperta una prima pratica di assistenza a fronte della sua segnalazione riferita al basamento del tavolo con lieve disallineamento, risolta in data 12/06/2025 con esplicita richiesta da parte sua di parziale rimborso di € 100.00 effettuato nella stessa data - vedasi estratto in allegato. In data 03/07/2025 abbiamo ricevuto una nuova segnalazione in cui riferive che il piano in vetro risultava “sfogliato” lungo il perimetro- immagini in allegato. Come potrà verificare alla pagina dell’articolo acquistato al link s:www.emporioarredo.it/tavoli/5341-tavolo-daniel-110-legno-metallo-verniciato-effetto-legno-finitura-noce-piano-vetro-trasparente-temprato-h76-d110., il tavolo Daniel che ha acquistato ha un piano in vetro trasparente temprato spesso mm.8 ( non un piano in vetro stratificato) Siamo quindi a riconfermarle, in accordo con le proprietà del materiale – vetro temprato- e con la documentazione ricevuto in data 03/07/2025, che quanto reclamato circa il piano in data 03/07/2025 non risulta riconducibile a problemi di qualità del prodotto data appunto l’anomalia reclamata e le caratteristiche stesse del materiale quanto piuttosto coerente con azioni agite sul prodotto forse attuate per risolvere in autonomia, data l’accettazione del parziale rimborso per la risoluzione della precedente pratica, il disallineamento basamentoiano che aveva documentato. Confermiamo quindi quanto già riferito circa l’impossibilità ad intervenire per la sua seconda segnalazione del 03/07/2025 appellandoci alla garanzia del prodotto venendone a mancare le condizioni. In relazione alla fatturazione che riferisce non ricevuta, siamo ad informarla che nonostante i tempi tardivi avendo ormai contabilizzato il suo ordine con altra operatività contabile, ci rendiamo comunque disponibili ad emettere fattura del suo ordine UZBDOPIZS previo ricevimento di tutti i dati necessari per la fatturazione ivi inclusa ragione sociale P Iva, indirizzo di fatturazione, codice univoco e/o pec entro il 31/07/2025. Cordiali saluti Emporio Casa Arredo srl Sede: Via Raffaello Bertieri, 1 20146 Milano (MI) Telefono: 375.7705036 Con riferimento al Nuovo Regolamento Europeo UE 679/2016, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamente indirizzate al destinatario indicato. La lettura, copia o altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono severamente vietate e potranno essere perseguite. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto e subito dopo distruggerlo. - Il 23/07/2025 22:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

EMPORIO ARREDO MILANO

A: G. F.

25/07/2025

Risposta cod. rif. - in sostituzione della precedente risposta Spett.le Sig.ra Giorgia, facciamo seguito alla sua mail per informarla che coerentemente con la professionalità con cui siamo soliti operare, nonostante quanto già comunicato e nonostante il prodotto reclamato sia stato sotteso ad una precedente segnalazione risolta con un parziale rimborso ricevuto e quindi rimandando la risoluzione dell’ anomalia ad un intervento personale, la informiamo che provvederemo a ritirare il tavolo reclamato per sottoporlo all’ azienda produttrice per operare le dovute analisi. Intanto nell’ intento di dimostrarle la nostra serietà e disponibilità provvederemo comunque, ad articolo rientrato, a rimborsarle l’importo di € 322.80 pari all’ importo speso per il suo ordine decurtato di quanto già parzialmente rimborsato in precedenza. Le chiediamo pertanto di provvedere ad imballare le componenti del tavolo in 2 scatole distinte e inoltrarci entro il giorno 28/07/2025 delle immagini che mostrino sia il piano che il basamento avvolti nell’imballo interno adatto a garantire un trasporto con rientro del prodotto integro, che i due imballi sigillati pronti per essere ritirati. Al ricevimento di quanto richiesto provvederemo a richiederne il ritiro e a rimborsarla a merce rientrata come da modalità e tempistiche riportate nelle condizioni di vendita. In relazione alla fatturazione che riferisce non ricevuta, siamo ad informarla che nonostante i tempi tardivi avendo ormai contabilizzato il suo ordine con altra operatività contabile, ci rendiamo comunque disponibili ad emettere fattura del suo ordine UZBDOPIZS previo ricevimento di tutti i dati necessari per la fatturazione ivi inclusa ragione sociale P Iva, indirizzo di fatturazione, codice univoco e/o pec entro il 31/07/2025. Restiamo pertanto in attesa, cordiali saluti Emporio Casa Arredo srl Sede: Via Raffaello Bertieri, 1 20146 Milano (MI) Telefono: 375.7705036 Con riferimento al Nuovo Regolamento Europeo UE 679/2016, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamente indirizzate al destinatario indicato. La lettura, copia o altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono severamente vietate e potranno essere perseguite. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto e subito dopo distruggerlo. - Il 23/07/2025 22:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. F.

A: EMPORIO ARREDO MILANO

25/07/2025

Gentile Azienda apprezzo il vostro gesto , ma come già le ho detto la casa è una seconda proprietà pertanto mi deve concedere il tempo di rientrare a casa ed imballarlo . Le chiedo gentilmente di darmi tempo entro il 31 Luglio , essendo all'estero per lavoro fino al giorno 29 compreso. Attendo gentile concessione Saluti GF

EMPORIO ARREDO MILANO

A: G. F.

28/07/2025

Risposta Cod Rif Spett.le Sig.ra Giorgia, facciamo seguito alla sua richiesta per informarla che potrà inoltrare entro e non oltre il 31/07/2025, data da lei richiesta, le immagini riferite alle componenti del tavolo imballate in 2 scatole distinte mostrando sia il piano che il basamento avvolti nell’imballo interno adatto a garantirne un trasporto con rientro del prodotto integro, che i due imballi sigillati pronti per essere ritirati. Qualora desiderasse ricevere fattura del suo ordine, le ricordiamo che nonostante i tempi tardivi avendo ormai contabilizzato il suo ordine UZBDOPIZS, sarà possibile emettere fattura previo ricevimento, entro e non oltre il 31/07/2025, di tutti i dati necessari per la fatturazione ivi inclusa ragione sociale P Iva, indirizzo di fatturazione, codice univoco e/o pec. Cordiali saluti EAM Emporio Casa Arredo srl Sede: Via Raffaello Bertieri, 1 20146 Milano (MI) Telefono: 375.7705036 Con riferimento al Nuovo Regolamento Europeo UE 679/2016, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamente indirizzate al destinatario indicato. La lettura, copia o altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono severamente vietate e potranno essere perseguite. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto e subito dopo distruggerlo. - Il 25/07/2025 18:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).