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Garanzia occhiali

Risolto Pubblico

Carl Zeiss Vision Italia S.p.A.

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Reclamo

A. G.

A: Carl Zeiss Vision Italia S.p.A.

28/02/2021

Buongiorno, io scrivo su questo sito in quanto ho acquistato meno di un anno fa delle lenti zeiss che dovrebbero avere garanzia 3 anni. Dopo un paio di mesi che non vedevo più bene con gli stessi occhiali (li uso a lavoro essendo che passò più di 9 ore davanti agli schermi), un’amica mi fa notare che è saltato l’antiriflesso. Decido di conseguenza di portare gli occhiali dal mio ottico il quale non nota neanche che è saltato l’antiriflesso mettendo in dubbio le mie parole, dandomi poi ragione (giusto per far capire anche la serietà dell’ottico che in vent’anni di carriera non vede neanche che è saltato l’antiriflesso, cosa che io vedevo tranquillamente in contro luce). Di conseguenza il mio ottico le manda presso la ditta Carl zeiss In Germania per capire se l’antiriflesso è saltato per difetto di fabbrica o per altro.La ditta Carl zeiss mi risponde che non è difetto di fabbrica ma dovuto da shock termico. Vorrei quindi capire come questi occhiali abbiano potuto avere uno shock termico se gli stessi occhiali li uso prevalentemente in ufficio e per guidare, in ambienti quindi che hanno temperature normali. Inoltre, nel caso li avessi lasciati in auto come pensa il mio ottico, non li avrei mai lasciati sul cruscotto ma sempre all’interno della custodia posata assolutamente all’ombra. Quindi la mia domanda è cosa posso fare per evitare di pagare DI NUOVO delle lenti che, tra l’altro, dovrebbero essere le migliori in commercio e alla fine mi sono durate meno di tutte le lenti che ho acquistato fino ad adesso, anche sottomarca, i cui usi SONO GLI STESSI. Chiedo quindi a voi come posso risolvere la questione in quanto mi sembra anche una presa in giro spendere dei soldi per delle lenti che ti garantiscono la qualità quando alla fine mi sono durate meno di 8 mesi.Grazie mille in anticipo e restando in attesa di un gentile riscontro, si augura una buona giornata.

Messaggi (3)

Carl Zeiss Vision Italia S.p.A.

A: A. G.

01/03/2021

Buongiorno Signora Giordano,Grazie per averci scritto e per averci riportato la sua problematica.Le chiediamo la gentilezza di contattarci direttamente al form dedicato sul sito ZEISS Migliore Visione: s:www.zeiss.it/vision-care/contattaci.In modo da poter correttamente processare la sua gentile richiesta.Cordialmente,ElisabettaServizio ConsumatoriCarl Zeiss Vision Italia

A. G.

A: Carl Zeiss Vision Italia S.p.A.

02/03/2021

Buongiorno, sono andata sul sito da voi indicatomi e ci sono varie email con la quale mettersi in contatto con voi. Quale devo utilizzare?Grazie mille, cordiali saluti.

Carl Zeiss Vision Italia S.p.A.

A: A. G.

02/03/2021

Buongiorno Signora Giordano,scriva direttamente a questo form: s:www.zeiss.it/vision-care/contattaci.Le verrà risposto entro 48h lavorative. Dato lo scambio precedente di email probabilmente anche prima, perché abbiamo già segnalato di dare precedenza alla sua richiesta.Cordialmente,ElisabettaServizio ConsumatoriCarl Zeiss Vision Italia


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