Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

22/05/2019

Buongiorno,Giovedì 16.5.19 , alle ore 20,30 circa, in compagnia di due colleghi, imboccavo l’autostrada A1 al casello di Casalecchio, direzione sud, essendo quasi in riserva, mi sono fermato alla stazione di servizio Cantagallo Ovest, dir. Sud, Zazzaroni, per fare gasolio ed effettuava un rifornimento di Euro 50,02 pagando con bancomat POS.Già all’uscita di Roncobilaccio, la macchina presentava anomalie di funzionamento, cali di potenza e andamento a singhiozzo.Essendo ormai vicini a destinazione, mi sono fermato al ristorante per poi da li ripartire verso le ore 23,30. Dopo pochi km la macchina si fermava ed è stato chiamato il carro attrezzi. Il giorno seguente la macchina è stata portata, sempre con carro attrezzi, a Imola presso la filiale BMW dove è tuttora ricoverata.Faccio presente che l’officina BMW ha provveduto allo svuotamento del serbatoio, fotografando le operazioni, conservando il carburante e ci farà avere a breve una prima relazione di tali operazioni.Un campione di carburante è stato inviato ad un laboratorio per ulteriori analisi.A prima vista è stato riferito che il gasolio era torbido e non conforme.E’ stato elaborato un preventivo per la riparazione del danno, allegato, e si può agevolmente verificare che si tratta di una vettura nuova con appena 15.000 km, ancora in garanzia, e con danni imputabili unicamente a rifornimento di gasolio non conforme.BMW non copre questo tipo di danno in garanzia nonostante l'auto abbia meno di un anno . Facendomi rivalere tramite un legale con una pec al distributore Q8 di Cantagallo mi è stato segnalato che essendo l'unico ad aver riportato il problema è davvero impossibile che l'assicurazione del distributore possa coprire il danno. In questo momento ho chiesto l'analisi del gasolio tramite laboratorio esterno a BMW per accertare la causa del danno alla mia autovettura, che è stato quantificato con un preventivo di circa 6,600 Euro.In questo caso nonostante un'auto nuova in garanzia e a breve una anilisi del gasolio chiedo aiuto per capire come è possibile che il danno sia a carico mio e che azioni posso o dovrei tentare

Messaggi (5)

Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

A: G. M.

23/05/2019

[Q8] Servizio Clienti Q8Buongiorno,Potete gentilmente informare il cliente che per la sua segnalazione dovrà inviare una mail al indirizzo segnalazioni@q8.it oppure ad inviare una raccomandata presso KUWAIT PETROLEUM ITALIA SPA - VIALE DELL'OCEANO INDIANO 13, 00144 ROMAGrazieServizio clienti Q8Numero Verde 800.01.08.08Kuwait Petroleum S.p.A.Via Dell'Oceano Indiano, 1300144, Roma

G. M.

A: Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

06/06/2019

Salve,Ho gi&#224 aperto una pratica (2019/1121/sfc/Q8 Fast-Track) che vado ad allegare, ma mi viene detto che si riservano 60 giorni lavorativi per arrivare ad un verdetto che verr&#224 basato su un sopraluogo fatto presso l&#39area di servizio. Mi sembra irreale che un&#39analisi su una cisterma diversi giorni dopo la mia erogazione possa essere il solo fattore determinante per il risarcimento del danno. L&#39analisi certificata del gasolio preso dalla mia autovettura, che allego, mostra chiaramente che il gasolio NON era conforme ed era l&#39unica causa della rottura della vettura.Ora mi devo trovare a pagare in anticipo di tasca mia e forse affrontare una causa legale per un danno dovuto al gasolio fornitomi da voi?Resto in attesa di un Vostro riscontro Grazie anticipatamenteMarco

Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

A: G. M.

20/06/2019

[Q8] Servizio Clienti Q8Gentile ClienteIn riferimento al case n° 1119177 la informiamo che per evadere la sua richiesta dovrà inoltrarci la sua partita iva o il codice cliente.A disposizione.Cordiali SalutiRecardQ8Servizio Clienti Carte Q8Numero Verde 800.01.08.08Kuwait Petroleum S.p.A.Via Dell'Oceano Indiano, 1300144, Roma

G. M.

A: Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

24/06/2019

Salve,Essendo un privato non posseggo una partita IVA e non capisco quale codice cliente serva.Ho gi&#224 inoltrato a Fast Track la fattura e copia del pagamento fatto a BMW, ovviamente pagando di tasca mia che vado ad allegare a questa mia risposta per completezza.Nella fattura sono presenti i miei dati, completi di codice fiscale (essendo un privato), se potete dirmi che codice cliente necessitate proceder&#242 a inviarveloFiducioso in una Vostra celere azione per rimediare all&#39accaduto porgo un cordiale saluto

Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

A: G. M.

26/06/2019

[Q8] Servizio Clienti Q8Buongiorno,in riferimento alla pratica nr: 1136682, le chiediamo gentilmente di informare il cliente che dovrà inoltrare la sua richiesta tramite mail all'indirizzo segnalazioni@q8.it oppure tramite raccomandata presso KUWAIT PETROLEUM ITALIA SPA - VIALE DELL'OCEANO INDIANO 13, 00144 ROMA.Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioniDistinti salutiServizio clienti Q8Numero Verde 800.01.08.08Kuwait Petroleum S.p.A.Via Dell'Oceano Indiano, 1300144, Roma


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).