Chiuso Pubblico

NORAUTO

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

F. C.

A: NORAUTO

11/05/2025

Buongiorno, IL 29.12.2024 io e mio marito ci siamo recati presso il punto vendita Norauto di Gadesco Pieve Delmona (CR) per acquistare le gomme invernali per la nostra vettura mod. Audi Q2.  Il Sig. Gianmarco R. ci propone diverse soluzioni e in breve tempo concordiamo l’acquisto direttamente al bancone, includendo anche il pacchetto per il montaggio, equilibratura, gonfiaggio e controlli vari, premurandosi di visionare prima il veicolo che era parcheggiato proprio di fronte all’ingresso. Vedendo le nostre attuali gomme più che in buono stato (la vettura ha percorso 40.000 km circa perlopiù solo per piccoli tratti urbani a giorni alterni ed è sempre custodita in garage) ci propone anche il servizio di rimessaggio spiegandoci il funzionamento. Saldiamo immediatamente l’importo richiesto (circa 630,00 euro) e fissiamo l’appuntamento per il montaggio per il giorno 31/12/2024, che viene effettuato nei tempi previsti, e fin qui in apparenza tutto bene. Alla fine di Aprile 2025 mi reco nello stesso punto vendita e chiedo appuntamento per il rimontaggio delle mie gomme, il ragazzo al bancone mi spiega che non sarà possibile prima di martedì 6 Maggio in quanto il camion che consegna le gomme in rimessaggio non potrà consegnare le mie gomme prima di quel giorno, fissiamo quindi l’appuntamento per sabato 10 Maggio primo giorno per me disponibile dopo tale data. Il giorno dell’appuntamento consegno la macchina, concordo l’importo da pagare per il lavoro da svolgere ed il rinnovo del servizio di rimessaggio e lascio il numero per essere avvisata a fine lavoro.  Dopo un’ora riceviamo una telefonata molto sgarbata nella quale veniamo avvisati che le nostre gomme non sono presso il loro magazzino e che sono state probabilmente smaltite a Dicembre anziché essere messe in magazzino come da nostra esplicita richiesta.  Chiediamo di parlare con il Direttore che si dimostra indifferente all'errore commesso e ci informa che dal loro archivio non risulta nemmeno la nostra richiesta di rimessaggio e ci liquida in modo molto maleducato. In seguito a nostra ulteriore richiesta di parlare con il Direttore per avere le risposte alle nostre richieste veniamo indirizzati verso un altro addetto che non ci fornisce nessun'altra spiegazione e che si dimostra anch’esso molto scortese. Vorrei sapere come sia possibile che abbiano smaltito delle gomme (tra l’altro in buono stato) senza il mio consenso? Nella mia ricevuta di pagamento non c’è menzione esplicita e di chiara lettura dei servizi acquistati dalla quale era possibile evincere che il servizio di rimessaggio non fosse incluso e non vi è soprattutto nessuna indicazione relativa allo smaltimento delle mie gomme. Mi ritrovo quindi senza gomme da sostituire e obbligata ad acquistare gomme nuove senza avere ricevuto nemmeno un chiarimento di quanto accaduto.

Richiesta di assistenza 20 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).