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Hyundai I20 guasta, intervento Aci Global dopo 1 settimana ancora in deposito, no auto sostitutiva

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. G.

A: ACI

15/09/2023

Buongiorno,il giorno 9/9 alle ore 14.20 chiamiamo il soccorso stradale Aci Global per la nostra Hyundai i20, ferma in autogrill dalle parti di La Spezia sulla A12 in direzione Genova a ca. 280 km da casa, ancora in garanzia e con assistenza stradale garantita per aver effettuato sempre i tagliandi presso le officine autorizzate, mi viene indicata un'attesa di 1 ora ma, nonostante due solleciti, il carro attrezzi arriva in realtà alle 17.20 (3 ore di attesa). L’addetto dell’Aci, molto gentile e competente, verifica che la frizione è guasta, carica l’auto e ci porta a Sestri Levante dove l’auto viene depositata in attesa che venga destinata all’officina Hyundai di zona. Dobbiamo prendere un treno per Genova, una coincidenza per Torino e, visto che l’arrivo a Torino Lingotto è stato alle 22.30 e i mezzi pubblici per tornare al nostro domicilio non erano più attivi, un taxi per un totale di 160€ ca. di spesa con arrivo a casa alle 23.45.Oggi 15/09 alle ore 12.0 l’auto risulta ancora depositata presso l’Aci di Sestri Levante e l’assistenza Aci Global non vuole fornire un’auto sostitutiva in quanto l’auto non ha ancora avuto una diagnosi del guasto da parte di Hyundai, non vuole fornirci il recapito a cui inviare le ricevute delle spese sostenute per il ritorno a domicilio, insomma tergiversa.Il morale della favola è che a 1 settimana dal recupero l'auto non ha ancora visto un meccanico, noi siamo senza auto con tutti i disguidi del caso e con l'auto a più di 200 km di distanza. Chiedo:- immediato trasporto presso il centro riparazione Hyundai più vicino- auto sostitutiva libera da franchigie per tutto il tempo necessario al recupero del mezzo riparato- riconsegna a domicilio del mezzo riparato a costo zeroAttendo risposta immediata

Messaggi (3)

P. G.

A: ACI

03/10/2023

Spet.le AciGlobalcon la presente faccio richiesta di rimborso delle spese sostenute per:- il ritorno a domicilio- il ristoro per l&#39attesa del mezzo di traino arrivato dopo 3 ore e mezza dalla richiesta- il recupero del mezzo a mio carico, nonostante all&#39articolo 7 del contratto di assicurazione a titolo &quot Recupero del veicolo riparato&quot si specifichi che la riconsegna delmezzo a mio domicilio sia un mio diritto contrattuale da Voi non rispettato.Con la presente richiedo delucidazioni in merito alla modalit&#224 di accredito delle spese da me sostenute e faccio presente che, per il fatto che non &#232 stato rispettatol&#39articolo 7 del contratto &quotrecupero veicolo riparato&quot e men che meno l&#39art 2 dello stesso contratto &quotauto in sostituzione&quot in quanto dal giorno 9 settembre al giorno26 settembre non mi &#232 stata offerta nessuna auto sostitutiva come da me richiesto pi&#249 volte, mi riservo il diritto di chiedere risarcimento attraverso i mezzi legali pi&#249opportuni alla situazione.Gallo Pamela

ACI

A: P. G.

05/10/2023

Egregi Signori,in risposta alla Vs, Vi confermiamo che la Vs Assistita può chiedere il rimborso delle spese sostenute scrivendo un'email all'indirizzo ufficio.rimborsi@aciglobal.it allegando evidenza delle spese.Vi comunichiamo inoltre che non è purtroppo possibile procedere con l'estensione della garanzia come richiesto dalla Vs Assistita.Ciò premesso, al fine di scusarci del disagio subito dalla Vs Assistita, Vi confermiamo la nostra disponibilità a offrirLe un tagliando omaggio.Sperando di aver fatto cosa gradita, attendiamo risposta per accettazione del tagliando in modo da procedere alla preparazione e all'invio del voucher direttamente all'e-mail della Vs Assistita.Il nostro Servizio Clienti rimane in ogni caso a completa disposizione della Vs Assistita per eventuali chiarimenti.Cordiali saluti,Hyundai Motor Company Italy s.r.l.-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

P. G.

A: ACI

10/10/2023

Faccio presente che la email all&#39indirizzo ufficio.rimborsi@aciglobal.it &#232 stata inviata in data 28/09 e ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta in merito al rimborso.Per ci&#242 che concerne il tagliando offerto, visto che ne ho effettuato uno il giorno 28 agosto per la modica cifra di 320 €, direi che mi sembra pi&#249 che un&#39offerta distensiva un&#39ulteriore presa in giro.Attendo delucidazioni in merito al rimborso richiesto (con ricevute delle spese in allegato) in data 28 settembre.Gallo Pamela


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