indietro

Illegittima REVOCA CAI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. S.

A: AMERICAN EXPRESS

17/03/2019

Con riferimenti alle carte oro a me intestate (privata e aziendale) in data 1/3/19 e 4/3/19 la mia banca respinge il Rid.Dal giorno 5/3/19 provo a contattarvi innumerevoli volte al Servizio Clienti per avere le coordinate per pagare lo scaduto (numeri riportati sul retro della carta) senza mai riuscire a parlare con un operatore poiché la chiamata una volta inseriti i miei dati, veniva deviata ad un messaggio registrato che mi riferiva sarei stata contattata da una società di recupero crediti!Putroppo nessuno però si è mai fatto vivo e io ho continuato a chiamare ricevendo sempre la risposta automatica.In data 15/3/2019 ricevo per POSTA ORDINARIA la lettera (datata 8/3/2019!) di temporanea sospensione delle carte e preavviso di segnalazione qualora entro 10 giorni non venga sanato lo scaduto.Sulla lettera vi è il numero del Servizio Crediti che prontamente chiamo, ma mi viene riferito che il gestore della pratica non è presente e quindi di richiamare lunedi 18/3/2019! In data 15/3/19 ricevo nel pomeriggio comunicazione da uno degli Istituti di credito con i quali lavoro della GRAVISSIMA e ILLEGITTIMA segnalazione di revoca in CAI del mio nominativo, per la quale mi vengono bloccate tutte le carte personale e aziendali.Come prevede l’articolo 9 bis ex legge n.386/1990 prima della segnalazione di Revoca in CAI occorre inviare il preavviso di segnalazione a mezzo raccomandata a.r. (E non posta ordinaria!), cosa che non avete fatto anzi avete fatto di peggio:Inviato in data 8/3 per posta ordinaria la lettera (da me ricevuta in data 15/3) dalla quale sarebbero dovuti partire i 10 giorni per la segnalazione che avreste quindi dovuto eseguire in data 25/3 invece la Banca mi ha riferito che la stessa è stata eseguita in data 14/3/2019, anticipatamente ripetto q aunto previsto dalla Legge!!!In ogni caso, se comunque volete tener fede ad un documento affidato all’invito per posta ordinaria datato 8/3, la segnalazione avreste dovuto farla (accertata la mia ricezione in tale data) il giorno 18/3/2019, cioè domani.Non avete rispettato il termine previsto dalla norma e mi avete creato un ingente danno economicoche mi riservo di quantificare.Vi invito quindi a rettificare IMMEDIATAMENTE la segnalazione e a prendere contatto la sottoscritta per mettermi nelle condizioni di pagare, nel termine previsto dalla norma che è di 10 giorni dalla ricezione quindi 25/3/2019. In caso di mancanza di riscontro positivo, invierò anche segnalazione anche all’Arbitro Finanziario Bancario per risolvere il Contenzioso.Distinti saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).