Gentile cliente,
premesso che Italia Gas e Luce in quanto operatore del mercato libero dell’energia non è sottoposto ad alcun obbligo di rateizzazione, se non nei casi espressamente stabiliti dalla normativa vigente in materia ex. Del. 63/2025 , cui non risulta essere ricompresa il suo caso di specie.
Pertanto, l'eventuale possibilità di rateizzare e i casi in cui si può fare se previsti, sono stabiliti liberamente dal venditore.
Fatte queste opportune premesse, dai controlli effettuati risulta che lei abbia contattato il nostro ufficio pagamenti in data 04/03/2025 per richiedere la rateizzazione di una fattura scaduta in data 21/02/2025. L’operatore che le ha risposto le ha spiegato che la fattura non poteva essere rateizzata in quanto scaduta.
Come avrà avuto modo di verificare a dicembre, mese in cui Le è stata concessa una rateizzazione, Italia Gas e Luce invita sempre i propri clienti a mettersi in contatto con l’ufficio pagamenti al fine di poter accordare un piano di rientro prima della scadenza della fattura oggetto di rateizzazione.
Per mero spirito conciliativo, la invitiamo a contattarci al numero verde 800947227 al fine di valutare la possibilità di rateizzare la fattura insoluta.
Cordialmente,
Ufficio Pagamenti
Tel: 800 947 227
Via della Gronda, 8
55041 Lido di Camaiore (Lucca)
“Le informazioni contenute in questo messaggio sono di carattere confidenziale e possono essere legalmente riservate. In ottemperanza al Decreto Legislativo 196/03 e al Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, il presente messaggio e gli eventuali allegati sono destinati al solo uso esclusivo del ricevente a cui sono indirizzati. Se Lei non è il destinatario previsto o Le è stato inviato per errore, Le comunichiamo che qualsiasi uso, distribuzione o copia del messaggio è severamente proibita. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo di eliminare il messaggio e tutti gli eventuali allegati, senza leggerne il contenuto, e di informare immediatamente il mittente della trasmissione errata.”
PPlease consider the environment before printing this E-mail.