Buongiorno, vorrei segnalare che alle 10:04 i posti riservati alle persone con disabilità risultavano già esauriti.
Per il concerto dei METALLICA allo stadio dall'Ara!
So che i posti disponibili sono 70 per utenti in carrozzina e 280 per disabili deambulanti. Ero collegato al sito alle 10 in punto, ma il modulo è diventato attivo solo dopo un paio di minuti. Alle 10:04, al momento dell’invio, i posti risultavano già terminati (ho anche uno screenshot a conferma).
Ho un’invalidità al 100%, quindi teoricamente dovrei avere una forma di priorità, e invece non ho avuto neanche modo di inviare la richiesta.
So che come me tanti altri disabili sono stati attivi alle 10 pronti per la registrazione al sito studiosonline ma hanno avuto lo stesso problema mio. Non è possibile che dopo 4 minuti i posti siano già esauriti.
Mi permetto di sottolineare che il sistema adottato non mi è sembrato ben strutturato né trasparente. È normale porsi dei dubbi sulla regolarità della procedura. 6 minuti per accreditarsi le sembrano tanti?
Segnalo questo non per polemica, ma perché situazioni simili rischiano di compromettere la credibilità delle tante realtà che si impegnano davvero per garantire accessibilità e rispetto ai diritti delle persone con disabilità.
Sottolineo il fatto che voi non accettate più le email come forma di prenotazione quindi è impossibile, chiuso il forum, contattare chiunque degli organizzatori!! 4 minuti per raccogliere tutte le adesioni e chiudere il forum?! Le sembra possibile?
Le posso inviare anche il dissenso di un altra ragazza disabile che come me ha avuto lo stesso problema!
E vogliamo parlare del fatto che nessuno tiene conto della gravità o della percentuale d’invalidità? Nessuna graduatoria, nessuna priorità. Solo chi è più veloce a cliccare?
350 PERSONE DISABILI SONO STATE PIÙ VELOCI DI ME, che quest'anno ho preso l'accredito per 28 CONCERTI???
Tra cui Iron Maiden, Bruce Springsteen, Judas Priest, Slipknot ecc ecc. Solo con voi ho avuto questi problemi. E non mi sembra corretto! Ci deve essere una coerenza! Io ho il 100 % e secondo lei devo restare fuori o comprare un biglietto standard e rischiare la mia salute?
IO NON CI CREDO
È così che si tutela l’accessibilità?
Vogliamo trasparenza.
Vogliamo rispetto.
Vogliamo che l'accessibilità non debba essere una corsa a ostacoli.
Grazie per l’attenzione e buon lavoro