indietro

IMPOSSIBILITA’ DI REISCRIZIONE PER ACCOUNT BLOCCATO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: McFit

08/03/2023

Buongiorno, sono la moglie dell’abbonato alla rivista di Altroconsumo.Vorrei reiscrivermi presso la Vs. palestra di Casalecchio di Reno (BO) ma ho trovato il mio account bloccato. Penso si tratti di un blocco dovuto ad errori nella gestione della mia utenza e spero riusciate finalmente a risolvere la problematica.Premetto che per motivi di salute, già prima del covid, avevo chiesto la sospensione di alcune mensilità per i periodi da Dicembre ’19 ad Aprile ’20. Nonostante ciò nel mese di aprile ’20 mi ritrovo la fattura ed il relativo addebito in conto (in seguito stornato), e scopro che era stata inibita la possibilità di effettuare altre sospensioni.Dopo aver preso tutte le informazioni sul contratto in essere e sui diritti dei consumatori, il 6.05.2020 invio la mail al Vs. indirizzo pec per richiedere la risoluzione immediata del contratto. Il 14 maggio ’20 mi rispondete con mail normale (non pec come avreste dovuto) in cui mi scrivete di aver preso atto della “disdetta” al 04.10.20 (e non quindi la risoluzione immediata come avevo chiesto).Passa il tempo e ogni tanto mi arrivavano diversi solleciti di pagamento ai quali non ho mai dato riscontro ritenendo l’addebito ingiusto. D’altra parte Voi non avete più risposto alle mie innumerevoli mail … Avendo poi visto nel mio account che a Dicembre ’21 mi sono state riaccreditate due fatture relative ad Aprile e Giugno ’20, pensavo la mia posizione fosse stata sistemata. Nel mese di giugno ’22, quando la situazione Covid era decisamente migliorata, volevo reiscrivermi in palestra ma non mi è stato possibile in quanto il mio account risultava ancora bloccato. Ho mandato varie segnalazioni tramite mail, mail-pec e anche tramite il Vs. sito, ma ho ricevuto soltanto risposte automatiche in cui mi si chiedeva di regolarizzare la posizione pagando € 98,60 senza alcuna spiegazione. Nel frattempo ho avuto un infortunio e sono rimasta nuovamente bloccata a casa. Ho quindi avuto tempo di prendere ulteriori informazioni e ho saputo che il 24.05.21 è stato avviato il procedimento PS/11898 poi concluso con il provvedimento n. 29787 del 20.07.21 in cui tra i vari punti viene riconosciuta la “facoltà per i consumatori di sciogliersi dal contratto … ex art. 1463 c.c. …”Allego la mail inviata tramite pec in data 06.05.2020 per la risoluzione del contratto dalla quale si evincono le motivazioni di tale richiesta.Sperando in un sollecito riscontro, saluto cordialmente.Rosa P.

Messaggi (1)

G. C.

A: McFit

05/04/2023

Buongiorno, chiedo che la Mcfit mi sblocchi l'account per potermi riscrivere alla loro palestra.Tutto ha inizio nel periodo del Covid quando vengo a scoprire che mi avevano addebitato la mensilità di Aprile '20 nonostante avessi chiesto la sospensione. Ho poi scoperto dal mio account che mi avevano arbitrariamente cancellato la sospensione e avevano persino inibito la possibilità di effettuarne altre, in violazione a quanto stabilito nel contratto.In data 06.05.20 ho inviato loro una PEC con richiesta di risoluzione immediata del contratto per violazione dell'art.5.2 del contratto stesso e dell'art.1463 del c.c. Alla pec non ho mai avuto un riscontro ufficiale se non una semplice mail (non pec come avrebbero dovuto) in cui accettavano la "disdetta" a partire dal 04.10.20. Inoltre, ad ogni tentativo di contatto tramite i diversi canali, mi arriva soltanto una mail in cui mi si chiede di regolarizzare pagando € 98,60 (servizio di cui non ho usufruito). Cordiali saluti. Rosa Pitzalis.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).