Buongiorno, sono la moglie dell’abbonato alla rivista di Altroconsumo.Vorrei reiscrivermi presso la Vs. palestra di Casalecchio di Reno (BO) ma ho trovato il mio account bloccato. Penso si tratti di un blocco dovuto ad errori nella gestione della mia utenza e spero riusciate finalmente a risolvere la problematica.Premetto che per motivi di salute, già prima del covid, avevo chiesto la sospensione di alcune mensilità per i periodi da Dicembre ’19 ad Aprile ’20. Nonostante ciò nel mese di aprile ’20 mi ritrovo la fattura ed il relativo addebito in conto (in seguito stornato), e scopro che era stata inibita la possibilità di effettuare altre sospensioni.Dopo aver preso tutte le informazioni sul contratto in essere e sui diritti dei consumatori, il 6.05.2020 invio la mail al Vs. indirizzo pec per richiedere la risoluzione immediata del contratto. Il 14 maggio ’20 mi rispondete con mail normale (non pec come avreste dovuto) in cui mi scrivete di aver preso atto della “disdetta” al 04.10.20 (e non quindi la risoluzione immediata come avevo chiesto).Passa il tempo e ogni tanto mi arrivavano diversi solleciti di pagamento ai quali non ho mai dato riscontro ritenendo l’addebito ingiusto. D’altra parte Voi non avete più risposto alle mie innumerevoli mail … Avendo poi visto nel mio account che a Dicembre ’21 mi sono state riaccreditate due fatture relative ad Aprile e Giugno ’20, pensavo la mia posizione fosse stata sistemata. Nel mese di giugno ’22, quando la situazione Covid era decisamente migliorata, volevo reiscrivermi in palestra ma non mi è stato possibile in quanto il mio account risultava ancora bloccato. Ho mandato varie segnalazioni tramite mail, mail-pec e anche tramite il Vs. sito, ma ho ricevuto soltanto risposte automatiche in cui mi si chiedeva di regolarizzare la posizione pagando € 98,60 senza alcuna spiegazione. Nel frattempo ho avuto un infortunio e sono rimasta nuovamente bloccata a casa. Ho quindi avuto tempo di prendere ulteriori informazioni e ho saputo che il 24.05.21 è stato avviato il procedimento PS/11898 poi concluso con il provvedimento n. 29787 del 20.07.21 in cui tra i vari punti viene riconosciuta la “facoltà per i consumatori di sciogliersi dal contratto … ex art. 1463 c.c. …”Allego la mail inviata tramite pec in data 06.05.2020 per la risoluzione del contratto dalla quale si evincono le motivazioni di tale richiesta.Sperando in un sollecito riscontro, saluto cordialmente.Rosa P.