Buongiorno SERVICE ITALIA S.A.S. DI MONZANI IVO ANGELO E C.
mi riferisco a un lavoro da voi svolto in data 14/3/2025 Per la modica cifra di 1.451 euro comprensivo iva, per il quale chiedo rimborso di 700 euro + iva che rappresenta una quota congrua che mi risarcisca del sovraprezzo ingiustificato da voi applicato e del compenso di un elettricista intervenuto per rimediare al vostro lavoro. Diversamente valuterò con altro consumo come risolvere la questione.
Riassumo in quatto punti:
1) Costo dell'intervento completamente fuori mercato:
Vostra fornitura installazione di un magnetotermico centrale senza salvavita GEWISS c25 VALORE DI MERCATO 20 a 50 EURO - PAGATO 350 EURO + IVA , in sostituzione dell'esistente che si era bruciato.
Vostra fornitura e installazione di due interruttori magnetotermici GEWISS C25 VALORE DI MERCATO 10 A 30 EURO PAGATO 560 EURO + IVA in sostituzione dei due esistenti che non avevano nessun problema.
USCITA 90 EURO + IVA
CORTO CIRCUITO 100 euro +IVA (non è un servizio ma una causa)
MANODOPERA 100+IVA
2) Inadempienza e mancata diligenza:
Il magnetotermico centrale sostituito era privo di salvavita il che mi avrebbe potuto arrecare dolo e gli interruttori esistenti che non presentavano problemi (qui si configura la truffa) sono stati sostituiti con interruttori di amperaggio superiore al dovuto con potenziali ovvie conseguenze.
Per la vostra mancata diligenza ho dovuto chiamare un elettricista per cambiare il magnetotermico centrale da voi installato, con uno nuovo provvisto di salvavita, inoltre mi ha reinstallato i due interruttori originari perchè non presentavano nessun problema ma da voi inspiegabilmente sostituiti.
3) Mancato preventivo e mancata emissione fattura:
Il foglietto che mi avete fatto firmare o meglio che avete fatto firmare a mia moglie non è un preventivo perchè compilato a cose fatte dopo il lavoro svolto. La firma è stata estorta con dolo e il documento è viziato dalla firma incomprensibile di chi ha svolto i lavori e la dicitura "lavoro a corpo ecc...) è apposta dopo la firma quindi non compresa e non accettata.
La mancata emissione della fattura, a oggi non ancora pervenuta, rappresenta un grave reato tributario/fiscale, fossi in lei la emetterei al più presto con la nota di credito per il rimborso chiesto.
4) Onestà intellettuale e morale
Mentre scrivo mi viene da sorridere perchè sono due caratteristiche che vi dovrebbero far riflettere, ma penso che non siano nelle vostre corde.
Pensate al danno che potreste arrecare a famiglie che sudando e lavorando onestamente guadagnano 1000 euro al mese o anche meno, pensate al loro stato emotivo dopo avere subito un tale raggiro.
Ma soprattutto pensate........non vi farebbe male