In data 26 maggio 2023 ho ordinato un occhiale da vista presso il Vostro negozio LAMA OPTICAL di Potenza via del Gallitello 133, un anticipo di 50 euro. Ho richiesto lenti di qualità italiane avendo sempre usato lenti italiane nella mia vita!
Il 6 giugno vado a rititare l'occhiale e acquisto un occhiale da sole, pago altri 145 euro. Totale 195 euro.
Il giorno stesso mi accorgo che con l'occhiale da sole non vedo, pieno di riflessi e, l'occhiale da vista peggio ancora, visione distorta e pessima, forte mal di testa e secchezza oculare. Mai avuti tali sintomi in quasi 20 anni di utilizzo delle stesse diottrie!
In negozio mi viene negata la garanzia, nessun ritiro delle lenti per inviarle in laboratorio, per gli occhiali da sole ovviamente difettosi perchè non riuscirei ad utilizzarli per camminare o alla guida, mi viene riferito che a pagamento andrebbero messe lenti polarizzate! Ma io ho il diritto a recedere e restituire un occhiale che ritengo pericoloso per la mia salute. E anche l'occhiale da vista che si è rivelato essere con lenti di una correzione errata, più alta di quella prescritta! Lo attesta il referto medico oculistico che Lama Optical ha ricevuto nel 2023! E inoltre il fornitore delle lenti contattato da me, ammette che le lenti sono "Importate da paese Extra UE"! Io cosa avevo richiesto? Lenti italiane! Quindi qui si configura "Inadempimento contrattuale". Mi avete venduto lenti diverse da quelle ordinate e, l'occhiale da sole è difettoso. Ho il diritto al reso con rimborso totale!
Lama Optical dall'apertura del reclamo ha eseguito tali pratiche scorrette: tentativo fallito di farmi firmare un simil documento di conformità, davanti ad un mio familiare testimone me lo lancia dicendomi di non aver più tempo da perdere, esegue ricerche sulla mia persona e attività lavorativa comportamento tracciato dal sito Linkedin, mi accusa ingiustamente e senza alcun fondamento di stalkeraggio e diffamazione aggravata. E cosa ben più grave viene riferito di una certa "assistita" di cui non si palesa il nome.
Accuse infondate, dato che ho scritto solo ed esclusivamente critiche fondate su fatti veri con prove documentate e, riportando anche la mancata applicazione del codice del consumo.
Nessuna accusa alla persona, nessun insulto o espressioni denigratorie. Se afferma il contrario significa che l'ottica e suo legale vuole aggiungere pratica scorretta ad altre pratiche scorrette tenute finora.
Inoltre sono presenti le tante testimonianze di altri clienti online, quindi questa pratica scorretta non l'ha fatta solo a me! Io ho potuto leggere di clienti che hanno eseguito denunce anche alla GdF. Non può ignorare tutto ciò Lama Optical!
Nell'ultima pec è stato dato un termine di riscontro del 25 settembre e riscontro alle domande poste. Nessun riscontro ad oggi 2 ottobre 2024!
Sono state poste importanti domande a cui va dato un riscontro esaustivo.
Quanto è stato eseguito è pratica commerciale scorretta, inadempimento contrattuale, mancato rispetto del codice del consumo e garanzia legale di conformità.
Guardate il video della consulenza legale fatta ad un ragazzo nel 2020 riguardo il mio stesso problema con Lama Optical! https://www.youtube.com/watch?v=R9ieDsagr3s E le recensioni https://it.trustpilot.com/review/www.lamaoptical.it?stars=1
Rinnovo il sollecito ad avviare al più presso il reso con invio a vostro carico di una spedizione tracciata all'indirizzo che indicherete (quello di Potenza o altro), conseguente rimborso dei 195 euro pagati lo scorso anno in negozio e della spedizione (sui 10 euro circa) tramite bonifico all'Iban che vi verrà indicato.