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Inadempimento contrattuale mancato rispetto del codice del consumo

Chiuso Pubblico

Lama Optical

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

N. M.

A: Lama Optical

03/10/2024

In data 26 maggio 2023 ho ordinato un occhiale da vista presso il Vostro negozio LAMA OPTICAL di Potenza via del Gallitello 133, un anticipo di 50 euro. Ho richiesto lenti di qualità italiane avendo sempre usato lenti italiane nella mia vita! Il 6 giugno vado a rititare l'occhiale e acquisto un occhiale da sole, pago altri 145 euro. Totale 195 euro. Il giorno stesso mi accorgo che con l'occhiale da sole non vedo, pieno di riflessi e, l'occhiale da vista peggio ancora, visione distorta e pessima, forte mal di testa e secchezza oculare. Mai avuti tali sintomi in quasi 20 anni di utilizzo delle stesse diottrie! In negozio mi viene negata la garanzia, nessun ritiro delle lenti per inviarle in laboratorio, per gli occhiali da sole ovviamente difettosi perchè non riuscirei ad utilizzarli per camminare o alla guida, mi viene riferito che a pagamento andrebbero messe lenti polarizzate! Ma io ho il diritto a recedere e restituire un occhiale che ritengo pericoloso per la mia salute. E anche l'occhiale da vista che si è rivelato essere con lenti di una correzione errata, più alta di quella prescritta! Lo attesta il referto medico oculistico che Lama Optical ha ricevuto nel 2023! E inoltre il fornitore delle lenti contattato da me, ammette che le lenti sono "Importate da paese Extra UE"! Io cosa avevo richiesto? Lenti italiane! Quindi qui si configura "Inadempimento contrattuale". Mi avete venduto lenti diverse da quelle ordinate e, l'occhiale da sole è difettoso. Ho il diritto al reso con rimborso totale! Lama Optical dall'apertura del reclamo ha eseguito tali pratiche scorrette: tentativo fallito di farmi firmare un simil documento di conformità, davanti ad un mio familiare testimone me lo lancia dicendomi di non aver più tempo da perdere, esegue ricerche sulla mia persona e attività lavorativa comportamento tracciato dal sito Linkedin, mi accusa ingiustamente e senza alcun fondamento di stalkeraggio e diffamazione aggravata. E cosa ben più grave viene riferito di una certa "assistita" di cui non si palesa il nome. Accuse infondate, dato che ho scritto solo ed esclusivamente critiche fondate su fatti veri con prove documentate e, riportando anche la mancata applicazione del codice del consumo. Nessuna accusa alla persona, nessun insulto o espressioni denigratorie. Se afferma il contrario significa che l'ottica e suo legale vuole aggiungere pratica scorretta ad altre pratiche scorrette tenute finora. Inoltre sono presenti le tante testimonianze di altri clienti online, quindi questa pratica scorretta non l'ha fatta solo a me! Io ho potuto leggere di clienti che hanno eseguito denunce anche alla GdF. Non può ignorare tutto ciò Lama Optical! Nell'ultima pec è stato dato un termine di riscontro del 25 settembre e riscontro alle domande poste. Nessun riscontro ad oggi 2 ottobre 2024! Sono state poste importanti domande a cui va dato un riscontro esaustivo. Quanto è stato eseguito è pratica commerciale scorretta, inadempimento contrattuale, mancato rispetto del codice del consumo e garanzia legale di conformità. Guardate il video della consulenza legale fatta ad un ragazzo nel 2020 riguardo il mio stesso problema con Lama Optical! https://www.youtube.com/watch?v=R9ieDsagr3s E le recensioni https://it.trustpilot.com/review/www.lamaoptical.it?stars=1 Rinnovo il sollecito ad avviare al più presso il reso con invio a vostro carico di una spedizione tracciata all'indirizzo che indicherete (quello di Potenza o altro), conseguente rimborso dei 195 euro pagati lo scorso anno in negozio e della spedizione (sui 10 euro circa) tramite bonifico all'Iban che vi verrà indicato.

Messaggi (4)

N. M.

A: Lama Optical

07/10/2024

Lama Optical e Logos s.r.l. si rifiutano di rispondere alle pec inviate da nadmg2021@pec.it Comportamento alquanto sospetto e dubbio. Sono state poste domande precise a cui vanno forniti riscontri esaustivi, come ad esempio il motivo della ricerca della professione del cliente sul sito Linkedin a seguito del reclamo aperto qui su Altroconsumo! la ricerca è stata tracciata e comunicata dal sito stesso! Cosa avete da nascondere!?! In allegato il documento inviato in data 22 settembre, siamo al 7 ottobre!!! non credo non sia stato visionato! Si sollecita per l'ennesima volta a rispondere e avviare il reso e rimborsi dovuti secondo il CODICE DEL CONSUMO. State andando contro la legge accusando ingiustamente un cliente e rifiutandole la garanzia dovuta, praticando inadempienza contrattuale e violazione del codice del consumo. L'avete visto il video? https://www.youtube.com/watch?v=R9ieDsagr3s quel ragazzo nel 2020 ha subito la stessa cosa! e ha potuto constatare leggendo altre recensioni che non era il solo! e avete sentito cosa gli risponde l'avvocato?!? Avete dato al cliente delle lenti di correzione più elevata di quella della prescrizione oculistica presentata e, di origine diversa da quella indicata! non è quanto ordinato dal cliente e pagato con i suoi soldi! non corrisponde alle esigenze del cliente! che ha subito anche sintomi specifici dopo l'utilizzo che si verificano quando un occhiale non è progettato per le specifiche esigenze del cliente! è stato dimostrato con prove documentali che quanto ordinato non è conforme e lo avete ricevuto dal 2023! è ora di smetterla di negarlo e attaccare chi ha subito l'ingiustizia! è inoltre ci sono le tante testimonianze a prova che non è accaduto solo ad una persona! Ho letto di persone che vi hanno denunciato addirittura alla GdF! Significa che voi fate ripetutamente la stessa cosa con tanti clienti! Nessuna invenzione o falsa accusa! è ora di smetterla di attaccare e poi ignorare il cliente! Venga rispettato il CODICE DEL CONSUMO! Entro oggi lunedì 7 ottobre si proceda a fornire un indirizzo fisico a cui spedire quanto acquistato, spedizione tracciata a carico vostro tramite Poste Italiane, a cui seguirà indicazione dell'IBAN su cui andrà emesso il rimborso completo di 195 euro + costo della spedizione.

N. M.

A: Lama Optical

10/10/2024

Lama Optical non intende fornire un riscontro a quanto richiesto nella PEC? Dovete rispondere alle domande poste! TUTTE!!! E avviare come da mio diritto tutelato dal CODICE DEL CONSUMO il RESO e RIMBORSO COMPLETO. Vi rifornisco della prova della visita al mio profilo Linkedin di cui sono stata informata da Linkedin in data 18 luglio e la visita era avvenuta 3 settimane prima! cioè proprio a fine giugno quando ho aperto su Altroconsumo il primo reclamo contro Lama Optical! Perchè questa persona ha visitato il mio profilo!?! A cosa le serviva sapere la mia attività lavorativa!?!? RISPONDETE!!! Questo comportamento è tutt'altro che normale a seguito di reclamo!!!!

N. M.

A: Lama Optical

11/10/2024

Fornite un riscontro alla PEC inviata il 22 settembre da nadmg2021@pec.it! Fornite subito esauriente motivazione per la ricerca online sulla mia attività lavorativa da parte di una persona di Lama Optical a me sconosciuta. Avviare subito reso con rimborso completo di 195 euro pagati + spedizione tracciata. https://www.youtube.com/watch?v=R9ieDsagr3s lo dice la legge che se non date quanto ordinato dal cliente si ha diritto a richiedere il rimborso completo. Ha visto la videoconsulenza dell'avvocato? dice "se ti hanno venduto qualcosa che non aveva le qualità promesse, ad esempio delle lenti seppur funzionanti non vanno bene per il tuo problema allora si configura un inadempimento contrattuale, che puoi far valere nel termine di 5 anni. Al posto tuo insisterei nella richiesta! Visto che in questo caso non è possibile la riparazione del bene, il Codice del consumo ti da la possibilità di chiedere a tua scelta la restituzione dei soldi o la sostituzione del prodotto con uno conforme alle tue aspettative". Allora cosa aspetta ancora Lama Optical?

N. M.

A: Lama Optical

15/10/2024

https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/inadempimento-contrattuale-man/120dd5161eb5b1fda1 e https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/inadempimento-contrattuale-man/8bf125c574c7053f89 Lama Optical e Logos s.r.l. non hanno intenzione di riparare al loro esclusivo errore e inadempimento contrattuale? lo dice la legge guardatelo il video dell'Avvocato A. Greco https://www.youtube.com/watch?v=R9ieDsagr3s mi avete dato occhiali da me non ordinati, non adatti per le mie esigenze. Se io cliente presento una prescrizione oculistica e ordino lenti di qualità italiane, ma tu ottico aumenti le diottrie e mi vendi lenti importate senza la mia autorizzazione questo è inadempimento contrattuale!!! Lama Optical e Logos hanno ricevuto pec dall'indirizzo nadmg2021@pec.it a cui non è arrivato alcun riscontro. E stessa cosa con Altroconsumo!!! Ora basta!!!! Sono state poste diverse domande a cui ad oggi non c'è stato riscontro. Come ad esempio : è normale che un cliente vi riferisca di sintomi dopo l'uso dei nuovi occhiali, vi riferisca che sono quasi 20 anni che usa le stesse diottrie, porti a far controllare gli occhiali dall'oculista dove risultano diversi dalla prescrizione, e l'ottica non fa niente?!?! è normale per voi che a seguito di reclamo il personale di Lama Optical effettui ricerche online sull'attività lavorativa del cliente? è documentato nero su bianco, ricerca tracciata da Linkedin. Ed è normale che sulle bustine delle lenti ci siano QR code inutili e data di fabbricazione al 2022!!! Io non ho acquistato nel 2022!!! Ed è normale che il fornitore scriva nero su bianco che non ha ricevuto le lenti da controllare e non può stabilire il problema ma emette ugualmente un simil documento di conformità?!?! Lama Optical è provvista di polizza assicurativa? perchè se non c'è si può ben capire perchè non siano stati ritirati gli occhiali. La legge è chiara, mi avete venduto altro da quello che ho ordinato. Pretendo subito l'avvio del reso con rimborso dei 195 euro spesi + il costo della spedizione tracciata. Ho atteso fin troppo, è dal 2023 subito dopo l'acquisto che ho reclamato!!! E tutta questa situazione che ho subito l'hanno subita anche altre persone. La situazione è davvero grave. Da non ignorare!!!

Richiesta di assistenza 25 ottobre 2024

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