Spett. [NOME AZIENDA],
Sono titolare del contratto per la linea telefonica 0804344870.
Con la presente intendo contestare la bolletta n° RS01138415 relativa al periodo Aprile 2024 in quanto gli addebiti fatturati pari a 32,80 non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta.
In particolare l'importo del servizio, come da contratto, deve essere pari ad euro 29,90; la vs risposta del 24/04/2024 ore 14:47 in cui mi comunicate che l'aumento è dovuto all'inflazione non è accettabile!
Non esiste che una modifica del prezzo di un servizio, sottoscritto a seguito contratto, subisca una modifica del prezzo senza preavviso inviato a mezzo raccomandata al cliente, quanto avvenuto è in totale violazione dei diritti del consumatore.
Chiedo correzione immediata, con recupero di quanto non dovuto nella prossima fattura, e diffido da effettuare ogni altra modifica di quanto pattuito in assenza di comunicazione preventiva da inoltrarsi nei tempi previsti come dalla normativa.
In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.