Buongiorno, sto seguendo una cura con il Tenafer, di difficile reperibilità. Lo scorso venerdì 13.'9.19, dopo aver contattato diverse farmacie online che ne erano però sprovviste, ho effettuato l'ordine di 2 confezioni alla Antica Farmacia Orlandi di Napoli in cui il prodotto pareva disponibile a magazzino a stretto giro ho ricevuto la conferma con indicati come tempi di evasione un generico 24h/48h (72h in caso di prodotti su ordinazione), e senza nessuna indicazione della mancanza di disponibilità del prodotto ordinato. Dato che le altre farmacie mi ha avevano chiaramente e immediatamente informata della non disponibilità del prodotto ancor prima di effettuare l'ordine, ho dato per scontato che lo avessero a magazzino o fosse in spedizione entro al massimo le 72h, tempi congrui con le mie necessità. Mi sono risolta quindi a rispondere subito chiedendo solo una spedizione sollecita del farmaco per non essere costretta a interrompere la cura.Alla mia comunicazione non è seguito alcun riscontro, nulla che mi avvisasse che le tempistiche sarebbero state superiori al previsto perciò sono rimasta in tranquilla fiduciosa attesa. Stamattina però, per maggior sicurezza, ho preferito contattarli telefonicamente scoprendo dall'operatore (estremamente sgarbato con cui ho dovuto - mio malgrado non essendo abituata a tanta maleducazione negli operatori online - alzare la voce per esporre le mie ragioni), che il prodotto non sarebbe stato spedito se non il prossimo lunedì 23.09. a 140 ore dall'ordine! Arrabbiatissima e in estrema difficoltà perché mi hanno fatto perdere 4 giorni di tempo, ho quindi immediatamente scritto alla Antica Farmacia Orlandi per:1) annullare l'ordine, 2) chiedere il rimborso dell'importo pagato, 3) segnalar lor la maleducazione dell'operatore 4) informarli che provvederò a lasciare un feedback negativo per la pessima comunicazione con il cliente e ancor peggior assistenza clienti. Quantunque il ritardo non dipenda da loro infatti (a quanto dicono), un'azienda seria ha il dovere di informare immediatamente il cliente che il prodotto non è disponibile, prima ancora che questo paghi l'ordine o, al massimo, alla conferma dell'ordine, così da metterlo in condizioni di decidere se attendere o, nel caso di impellente necessità del prodotto, di cercarlo altrove. A maggior ragione questo vale nell'ambito farmaceutico in cui i prodotti sono associati alla salute.5) informarli che avrei provveduto a segnalare la mia esperienza anche ad Altroconsumo e altre associazioni consumatori, nonché all'ordine dei farmacisti di Napoli.Ritengo anche che quella sulle farmacie online sarebbe un'interessante indagine per AltroconsumoGrazieDistinti salutiRoberta Zabotti