indietro

INGANNATE dal vostro operatore

Chiuso Pubblico

PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

G. P.

A: PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

10/02/2025

Gentilissima amministrazione di Pronto Intervento, Vi scrivo in merito ad un intervento effettuato in data 30 giugno 2024, in Via Fabio Mangone 2 - Milano - 20123. Io e le mie coinquiline, VI abbiamo contattati per un presumibile guasto al salvavita, poiché trattasi di una componente importante al buon funzionamento dell’immobile. Dopo una prima “occhiata” il Vostro dipendente (di cui trovate nome e cognome in fattura cartacea) ci ha comunicato che bisognava necessariamente sostituire tutto l’impianto per una cifra che, seppur molto sproporzionata, ci sembra l’unica soluzione pur di continuare a vivere l’immobile. Il costo, come da fattura cartacea ed elettronica ammonta ad € 550 + IVA, per un ammontare complessivo di € 671,00. Intervento durato poco più di 15 minuti, avvenuto comunque in un giorno festivo. Sicuramente bisogna riconoscere il supplemento straordinario, ma dopo una piccola indagine, appare anche questo sproporzionato al mercato. Mi ritrovo a scriverVi dopo tutto questo tempo, perché in questi mesi abbiamo cercato di mediare con il proprietario al fine di farci rimborsare della spesa. Tuttavia, il proprietario per verificare la completezza dei lavori, è venuto a casa con un tecnico-elettricista esterno: ed ecco che il vecchio salvavita funzionava e funziona alla perfezione. (Spesa sostenuta inutilmente approfittandosi di ragazze che non ci intendono del mestiere, questo ci viene da pensare.) Vorrei poter i dire che non serva adire le autorità più opportune, ed è quindi giusto tentare una soluzione bonaria: - organizziamo un sopralluogo a casa con il Tecnico esterno (sopra citato) e dopo aver rimontato il vecchio contatore, ci rimborsate della spesa sostenuta (tenendo conto che il lavoro poteva essere evitato); - organizziamo un sopralluogo a casa con il Tecnico esterno e troviamo una soluzione economica che si adegui alle esigenze del caso; - nella denegata ipotesi in cui non si dovesse far seguito ad una di queste proposte, provvederemo a diffidarvi legalmente; Non mi addentro nella vicenda giuridica, ma Codice Civile e Codice del Consumo, sono molto chiari a riguardo: - il vostro operatore\ dipendente non ha utilizzato la diligenza del buon padre di famiglia, anzi il suo comportamento è ascrivibile all’esercizio di attività professionale, e quindi ad un grado di diligenza maggiore rispetto all’uomo comune (per intenderci è il suo mestiere e come tale non può non riconoscere o non distinguere un guasto definitivo da una semplice riparazione). - l’operazione di sostituzione conduce ad un costo maggiore rispetto a quello richiesto nella verità dei fatti storici. Potrei continuare, ma questo basta per inquadrare la fattispecie. In attesa di un vostro gentile risconto, Restiamo in attesa, Cordialmente.

Messaggi (2)

G. P.

A: PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

13/02/2025

Gentilissima amministrazione di Pronto Intervento, Vi scrivo in merito ad un intervento effettuato in data 30 giugno 2024, in Via Fabio Mangone 2 - Milano - 20123. Io e le mie coinquiline, VI abbiamo contattati per un presumibile guasto al salvavita, poiché trattasi di una componente importante al buon funzionamento dell’immobile. Dopo una prima “occhiata” il Vostro dipendente (di cui trovate nome e cognome in fattura cartacea) ci ha comunicato che bisognava necessariamente sostituire tutto l’impianto per una cifra che, seppur molto sproporzionata, ci sembra l’unica soluzione pur di continuare a vivere l’immobile. Il costo, come da fattura cartacea ed elettronica ammonta ad € 550 + IVA, per un ammontare complessivo di € 671,00. Intervento durato poco più di 15 minuti, avvenuto comunque in un giorno festivo. Sicuramente bisogna riconoscere il supplemento straordinario, ma dopo una piccola indagine, appare anche questo sproporzionato al mercato. Mi ritrovo a scriverVi dopo tutto questo tempo, perché in questi mesi abbiamo cercato di mediare con il proprietario al fine di farci rimborsare della spesa. Tuttavia, il proprietario per verificare la completezza dei lavori, è venuto a casa con un tecnico-elettricista esterno: ed ecco che il vecchio salvavita funzionava e funziona alla perfezione. (Spesa sostenuta inutilmente approfittandosi di ragazze che non ci intendono del mestiere, questo ci viene da pensare.) Vorrei poter i dire che non serva adire le autorità più opportune, ed è quindi giusto tentare una soluzione bonaria: - organizziamo un sopralluogo a casa con il Tecnico esterno (sopra citato) e dopo aver rimontato il vecchio contatore, ci rimborsate della spesa sostenuta (tenendo conto che il lavoro poteva essere evitato); - organizziamo un sopralluogo a casa con il Tecnico esterno e troviamo una soluzione economica che si adegui alle esigenze del caso; - nella denegata ipotesi in cui non si dovesse far seguito ad una di queste proposte, provvederemo a diffidarvi legalmente; Non mi addentro nella vicenda giuridica, ma Codice Civile e Codice del Consumo, sono molto chiari a riguardo: - il vostro operatore\ dipendente non ha utilizzato la diligenza del buon padre di famiglia, anzi il suo comportamento è ascrivibile all’esercizio di attività professionale, e quindi ad un grado di diligenza maggiore rispetto all’uomo comune (per intenderci è il suo mestiere e come tale non può non riconoscere o non distinguere un guasto definitivo da una semplice riparazione). - l’operazione di sostituzione conduce ad un costo maggiore rispetto a quello richiesto nella verità dei fatti storici. Potrei continuare, ma questo basta per inquadrare la fattispecie. In attesa di un vostro gentile risconto, Restiamo in attesa, Cordialmente.

G. P.

A: PRONTO INTERVENTO 24 MILANO DI BIBAN ANCUTA

15/03/2025

Sono ancora in attesa di una risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).