indietro

Ingiustificato storno vincita scommessa sportiva

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: Sisal

20/07/2020

Buongiorno, sono cliente del sito di scommesse sportive Sisal.it da diversi anni. In data 19.7. c.a. ho effettuato una giocata live (alle ore 8.32.47) basata sul pronostico di 4 eventi sportivi (incontri di calcio) di campionati esteri. Ho azzeccato 3 pronostici su 4 e Sisal mi ha accreditato, di conseguenza, la vincita di euro 427,50 (alle ore 10.09 dello stesso giorno).Alle successive ore 11.33 (sempre del 19.7) Sisal, senza alcuna comunicazione, storna dalla vincita la cifra di euro 315. Ne vengo a conoscenza controllando il saldo del mio conto. Analizzo quindi il dettaglio dei movimenti e scopro che dei 3 pronostici su 4 (precedentemente convalidati) uno viene inspiegabilmente annullato. Si tratta del pronostico di una partita tra due squadre del campionato cinese di calcio. Precisamente l'incontro Surfing - Jimen Chenyi per ilo quale ho scommesso sul risultato finale 1-3. Verifico su altri siti la genuinità del risultato finale e chiedo spiegazioni a Sisal (tramite il servizio clienti live-chat) riguardo l'accaduto. Qui un operatore mi riferisce che lo storno è dovuto al fatto che è stato indicato un orario errato di svolgimento dell'incontro e non aggiunge altro. Stante l'infondatezza di quanto dichiarato dall'operatore, contatto il servizio clienti Sisal tramite mail, esponendo l'accaduto e richiedendo chiarimenti a riguardo. Sisal, senza peraltro mai scusarsi del disguido, risponde con poche righe testualmente Gentile GIANNI ti informiamo che storno della vincita errata è avvenuta siccome l’avvenimento Surfing - Jimen Chenyi è stato rimborsato per errata descrizione, le due squadre non militano nella prima divisione cinese.Nella risposta quindi non si contesta l'esattezza del mio pronostico (che ripeto era Surfing - Jimen Chenyi 1-3, come esattamente verificato) ma si indica un errore di Sisal nell'indicare la divisione in cui militano le due squadre, fatto totalmente ininfluente sull'esattezza del risultato finale.Nell'intento di far valere i miei diritti contatto un'ennesima volta il servizio clienti Sisal (questa volta telefonicamente) dove un'operatrice si limita a ripetermi, rileggendomela (evidentemente pensando non conosca l'italiano) quello che è contenuto nella mail inviatami e sopra riportata.Alla presente allego gli screen-shot di quanto su riportato.Dal momento che ritengo del tutto arbitraria la misura adottata da Sisal, operata su basi che ritengo ingiustificate, immotivate ed unilateralmente adottate in ragione del danno economico rilevante (mancata corresponsione di euro 315 ingiustamente stornati dalla mia vincita), chiedo alla Vostra associazione di rappresentarmi in ordine alla controversia su esposta al fine di tutelare i miei interessi.

Messaggi (1)

G. B.

A: Sisal

27/07/2020

Buongiorno, vi contatto riguardo ad un mancato pagamento di una vincita relativa ad una scommessa da me effettuata sul sito Sisal. Inizialmente il sito in questione mi aveva pagato la vincita per intero (427 euro) salvo poi stornare dalla stessa 315 euro, senza fornire alcun avviso ed alcuna motivazione. Alla mia richiesta di chiarimenti mi veniva risposto che la motivazione risiedeva nell'aver, da parte loro, aver erroneamente indicato il tipo di campionato di calcio in cui militavano due delle squadre della scommessa da me operata. Fatto che comunque non influiva in alcun modo sulla genuinità del mio pronostico sul risultato finale che si era rivelato corretto.Provvedevo a segnalare a Sisal la cosa più volte ricevendo risposte insoddisfacenti ed incomplete.Chiedo pertanto mi rappresentiate presso Sisal al fine di recuperare la somma di euro 315 ingiustamente stornata dal totale della mia vincita.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).