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Installazione incompleta con prodotto danneggiato e mancato ripristino

Chiuso Pubblico

Tecnomat

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Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

F. R.

A: Tecnomat

13/07/2025

Buongiorno, segnalo il seguente disservizio avuto con il fornitore Tecnomat punto vendita di Caronno Pertusella (MI) per la fornitura e la posa di una tapparella. Si allegano tre documenti: -" Scambio mail preventivo e conferma": già da questi primi scambi di mail emerge la lentezza e la continua richiesta di aggiornamenti per poter ottenere il preventivo definitivo, tanto che la prima richiesta è stata inviata il 9/10/2024, e il pagamento è stato effettuato il 03/12/2024; - "Difetti riscontrati nella posa": dopo numerose telefonate di sollecito per capire quando avrebbero installato la tapparella, finalmente il giorno 22/03/2025 avviene l'intervento ed è subito evidente che la tapparella installata è danneggiata, oltre al fatto che l'intervento è incompleto perchè manca la sostituzione del rullo. Segnaliamo subito la cosa, e anche in questo caso è necessario un fitto scambio di mail per concordare la sostituzione di stecche e rullo (nonostante ad un certo punto abbiano anche provato a farci ritirare le stecche in autonomia, quando noi abbiamo pagato un preventivo che includeva già questa lavorazione). Inoltre, nel preventivo avevano anche indicato la rimozione della vecchia tapparella (si veda allegato "PREVENTIVO accettato"), cosa che non è stata fatta perchè abbiamo provveduto in autonomia, pertanto siamo in attesa del rimborso di tale importo. - il giorno 3/07/2025 alle ore 10:24 mi contatta telefonicamente tale Sig. Santo che mi chiede di poter effettuare l'intervento il giorno stesso alle 14:00; considerato lo scarsissimo preavviso, mi riservo di verificare la disponibilità con mio marito e di richiamare a stretto giro, lo ricontatto alle 10:28 ma senza alcuna risposta, confermo allora via sms. Intanto mio marito si organizza con il lavoro, prende un permesso che non era previsto e all'orario concordato si fa trovare sul luogo dell'intervento. Si veda mail "Mancato ripristino difettosità": il sig. Santo non si presenta, contattato alle 15:00 risponde che arriverà, dopo un intero pomeriggio ad attenderlo mio marito lo contatta nuovamente intorno alle 18:00 e scopre così che l'intervento è stato annullato. Viene chiesto di concordare nuovamente un appuntamento entro i successivi dieci giorni, ad oggi domenica 13/07/2025 non abbiamo ricevuto nessun nuovo appuntamento. Si chiede cortesemente il vostro intervento per ottenere: - una data e un orario certo per la sostituzione delle listelle danneggiate già alla consegna e la sostituzione del rullo; - il rimborso di € 27.33 (IVA inclusa) quale costo di smaltimento della vecchia tapparella, che abbiamo effettuato personalmente senza alcun intervento del fornitore - il rimborso di € 100 quale risarcimento delle 3 ore e mezza di permesso non previsto prese inutilmente da mio marito. Grazie


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