Reclamo perché a seguito di una mia richiesta in data 15/03/2018 per un piccolo finanziamento presso OBI MONTECATINI, mi sono trovato iscritto al crif senza mai aver ricevuto una comunicazione ne vocale ne scritta ( obbligatoria con raccomandata dopo primo sollecito, anche questo mai avvenuto)e vedendomi quindi negare il finanziamento. Ho effettuato con agos ducato un finanziamento con bollettini postali presso euronics lucca ad aprile 2017. A luglio mi viene inviato un bollettino di 88,16 euro comprendenti due mensilità da saldare: telefono subito al servizio clienti chiedendo di non mandarmi più dure bollettini raggruppati ma mensilmente come da accordi in fase di sottoscrizione e chiedo come risolvere la cosa . Mi sento trattare malissimo dall'operatrice che mi dice che se il bollettino non arriva sono io che devo andare alla posta a compilarne uno in bianco ( mi dice che io ho firmato un contratto e devo provvedere al pagamento anche se il bollettino non mi viene mandato allo stesso modo voi avete un contratto con me dove siete obbligati a mandarmi prima i bollettini mensilmente e poi eventualmente a farmi un sollecito scritto in mancanza di rate pagate, cosa mai avvenuta in quanto sono sempre stata io a dover telefonare e chiedere come risolvere) . Io rispondo che devono essere loro a mandarmeli ogni mese e che non possono chiedermi di pagarne ogni volta due insieme perché a me crea dei problemi. Detto ciò, vado immediatamente a saldare il tutto. Ad ottobre risuccede la stessa cosa, sicché di nuovo richiamo e provvedo a saldare il tutto. A febbraio 2018, in data 23/02/2018, provvedo al saldo restante di euro 396,62. Nel mentre i bollettini arrivavano mensilmente ma quasi sempre oltre la data di scadenza ( colpa di poste italiane o chi per essa non mia), io ho sempre pagato tutti i mesi non appena arrivava il bollettino ( sempre secondo i comodi tempi postali) e non ho mai saltato più di un pagamento consecutivo ( quello che ho saltato e di ottobre che non e mai arrivato ma che di nuovo e arrivato raggruppato in un unico bollettino con la scadenza successiva ). Ah, quando il bollettino arrivava il mese successivo con due rate da pagare, nessuno di agos prima aveva mai telefonato per sollecitare il pagamento. Non ho mai avuto solleciti di pagamento da agos ducato ne in forma verbale, scritta o via mail mai comunicazione di iscrizione al crif con raccomandata con ricevuta di ritorno, e ho sempre pagato e pure saldato in anticipo. nelle comunicazioni mensili che arrivavano insieme al bollettino nelle comunicazioni al titolare non c'era mai riportato nulla!!! Di conseguenza finanziamento negato, anticipo di 50 euro perso, iscrizione al crif ( che come capirete bene è un po' un problema ) con conseguenti finanziamenti bloccati per 24 mesi SENZA MAI AVER RICEVUTO COMUNICAZIONE SCRITTA DA PARTE DI AGOS! Ho contattato direttamente altroconsumo per cercare di risolvere il mio grosso problema! Da allegati, dimostro come anche nell'ultima fattura del 20/02/2018, di cui io ho provveduto al pagamento sia di questa che di tutte le altre rate mancanti con estinzione anticipata, non c'è alcuna comunicazione al titolare ne per pagamenti omessi o ritardati, ne per iscrizioni al crif.