Buongiorno ,
Mi rivolgo a voi per la consulenza di un’acquisto di un autovettura JEEP Avanger avvenuta in data 11/04/2024.
Ho acquistato questo mezzo a km 0 presso un concessionario rivenditore Jeep con la richiesta d’installazione dell’impianto gpl montato e garantito da loro .
Il mezzo mi viene consegnato in data 09/05/24 con impianto già montato ma non revisionato ; per tanto mi consegnano un foglio per la guida del mezzo .
Dalla data di consegna sino al mese di ottobre la macchina riporta singhiozii in marcia e di conseguenza mi reco 2 volte presso le loro officine per risolvere il problema tecnico (dicendomi che sarebbe stato recato da me probabilmente il danno per carburante scadente o altro ad esempio la centralina fusa ).
Fatte le varie diagnosi all’auto me la consegnano (escludendo danni riportati da carburante di scarsa qualità ) e dopo alcuni mesi 28/10 e successivamente 27/12 consegno l’auto in tutte e 2 le date segnalate in quanto i problemi persistono non solo in marcia con impianto gpl ma anche ad utilizzo solo benzina .
Dopo qualche settimana mi restituiscono l’auto dicendo che la centralina aveva problemi e che hanno resettato tutto .
In data 06/05/25 ho effettuato il tagliando inserendo nel patto chiaro servizio che il minimo del motore è irregolare .
Dopo pochi giorni siamo alla sesta volta che mi ritrovo a consegnare l’auto che risulta inutilizzabile .
Alla luce dei fatti Vi chiedo che probabilità ho di potermi rifare legalmente per poter ottenere delle soluzioni concrete .
La garanzia del mezzo termina in data 29/03/2026 e ad oggi non mi fido più di questo concessionario e vorrei rivendicare il mio diritto di consumatore in quanto mi ritrovo ad oggi con un mezzo difettato attualmente in officina consegnata in data 27/05/2025 ed ancora in loro possesso.
Grazie ,
Andrea