Buongiorno, ho un contenzioso aperto con packlink per un addebito prelevato direttamente in data 08-01-2026 dal mio conto Paypal per
'Adeguamento Prezzo Spedizione IT2025EBAY0013344127' , dopo più di un mese dalla consegna all'acquirente del pacco 1UW1I4N732287 (data 06-12-2025) relativo al numero di spedizione , effettuata tramite Poste Italiane.
Il motivo addotto è che Poste Italiane ha riscontrato dimensioni diverse da quelle dichiarate, che ha comportato
un adeguamento del prezzo dovuto a una variazione del peso volumetrico , dichiarano che il pacco consegnato era molto differente nel peso e nelle dimensioni da quello dichiarato in etichetta.(Dichiarato: Peso Volumetrico 0.83 Kg/m3 / 20cm x 15cm x 11cm.
Effettivo: Peso Volumetrico 6.43 kg/m3 / 11cm x 40cm x 58.5cm.).
L' acquirente ha confermato la ricezione del pacco con le caratteristiche di peso e dimensioni riportate nell'etichetta
che ho acquistato per la spedizione e che era applicata al pacco: 0,30 Kg.(non 0,83...un'altra svista delle Poste?)
e 20cm x 15cm x 11cm
Ho aperto un claim a packlink (gestito dal sig. Gaetano del supporto clienti) fornendo foto e tutta la documentazione possibile per comprovare peso e dimensioni dell'oggetto spedito e ricevuto, oltre alla testimonianza scritta dell'acquirente e le foto di dimensioni e peso dell'oggetto che ha ricevuto che corrisponde a quello spedito.
Ho chiesto anche delle spiegazioni :
-il perchè dell'esagerato ritardo nella comunicazione della difformità (avrei potuto facilmente fornire prove fotografiche del pacco ricevuto dall'acquirente se avessi avuto la segnalazione in tempi ragionevoli)
-come mai non sono riusciti a mostrarmi una foto della difformità o un documento redatto dall'addetto alla consegna dove dichiara l'anomalia.
Vi chiedo spiegazioni e il riaccredito di quanto prelevato dal mio conto Paypal (mr.noc@tiscali.it).
Distinti saluti. Walter Nocelli