Invio un reclamo perché sono titolare di una mail Plus 5 giga con Libero e nonostante quanto affermato da Italiaonline, gli account funzionano ancora a singhiozzo. Stamattina mentre seguivo le procedure cambio password sul sito Unipol il mio account mail Libero Plus si è bloccato anche oggi. Nonostante la piena copertura internet, l'ultima mail arrivata correttamente è delle 10.10, è rimasto così per più di mezz'ora e non riceveva più mail né dal sito Unipol né da Gmail né da Tiscali (fatti due tentativi test alle 10.22 con Gmail e alle 10.23 con Tiscali). Alle ore 10.29 ho ricevuto un'unica mail dal sito Unipol e non le altre successive che attendevo e che mi erano state inviate dallo stesso sito, la mail test inviata con Tiscali è arrivata alle 10.45 con l'indicazione che fosse stata inviata sul momento (e non alle 10.23) e la mail test con Gmail è arrivata quasi un'ora e mezza dopo, alle 11.37 e non alle 10.22 come risulterebbe dalla mail. Ma soprattutto, la mail dal sito Unipol che doveva essere in risposta automatica a quella delle 10.10 non è mai arrivata, e quella in risposta a quella delle 10.29 è arrivata addirittura alle 12.05!Già dal 30 gennaio al 2 febbraio interlocuivo con l'assistenza di Libero Aiuto spiegando loro che l'account non era tornato alla piena funzionalità come sostenevano, perché continuava a funzionare a singhiozzo e che soprattutto avevo ricevuto un quinto delle mail che ricevevo di solito e che sarebbero dovute arrivare in tutto questo periodo scorso di blocco. Niente, nell'assurdo più totale continuavano a chiedermi ininterrottamente le stesse identiche informazioni che avevo già dato immediatamente prima, perché era evidente che non avessero idea di cosa fare. Alla fine hanno chiuso la cosa sostenendo ancora che gli account di Libero stavano funzionando e che se problemi c'erano erano delle altre mail e non della mail di Libero. Sconvolgente, dal momento che gli altri account tra loro non avevano problemi a inviare e ricevere e il problema si aveva solo con Libero. E per quanto riguarda tutte le mail non arrivate nel periodo scorso, in buona sostanza secondo loro dovevo richiedere a tutti i mittenti di rimandare quelle non arrivate. Fosse facile! La mia mail di Libero è quella ufficiale e formale lasciata da anni a numerosissimi siti istituzionali e purtroppo numerosi ospedali per via delle mie condizioni di salute, non è automatico sapere chi potrebbe avermi contattato in tutto quel periodo, sicuramente anche provandoci ne perderei qualcuno, oltre che mi sembra una risposta veramente folle. Non solo, in relazione alla Unipol per esempio quella mail è legata ad una firma digitale che avevo dovuto apporre in presenza sul relativo dispositivo dell'Agenzia Assicurativa, e che mi permette di operare online senza recarmi tutte le volte in presenza nella sede, presente in un altro paese, viste le mie condizioni di salute per cui spostarmi è un caos. Anche volendo cambiare account e lasciar perdere Libero, solo solo questo comporterebbe per esempio il dovermi appunto recare di persona a registrare di nuovo la firma relativamente ad un nuovo account. Questo è solo un esempio di come quanto accaduto e sta ancora accadendo comporti numerosi disagi, altro che liquidare con le risposte pro-forma delle faq! Il rifiuto poi di ammettere che ancora ci siano problemi è sconvolgente. Questi giorni scorsi mi sembrava che la cosa fosse rientrata perché ho ricevuto alcune mail, ma visto che oggi solo per puro caso mi sono accorta di questo blocco e relativo forte ritardo nella consegna o totale mancata consegna, e che effettivamente anche in alcuni giorni scorsi manca qualcuna delle mail che solitamente ricevo giornalmente da alcuni siti, evidentemente la cosa sta continuando ad andare a singhiozzo. Oltre che se sto effettuando un'operazione burocratica per cui mi serve una risposta immediata da un sito, che sia per un cambio password o per qualunque operazione, e la risposta invece mi arriva dopo un'ora e mezza (se arriva), è ovvio che non ho potuto completare alcuna operazione che in quel momento mi era necessaria!Sono senza parole, non mi rimane che fare un reclamo tramite Altroconsumo sperando sia più ascoltato che quello dei singoli clienti. Il colmo è che da appena un mese e mezzo ero passata a Libero Mail Plus 5 giga, per aumentare lo spazio della mia casella, e dopo aver pagato mi ritrovo in questa situazione assurda! Ho indicato gli orari di arrivo delle mail perché sembra che senza i dati al millesimo l'assistenza di Libero non possa verificare niente, o almeno questo è quanto sostenuto nelle loro risposte, per cui ho cominciato a mandarmi mail test e registrare anche gli orari. Questo pomeriggio le mail stanno arrivando, ma non si può andare avanti così a singhiozzo! Non è serio.