Reclamo
G. P.
A: UNICAL AG S.p.A.
A Marzo 2016 ho fatto installare nell'abitazione di mia madre a Livorno in via Danimarca 6, una caldaia della Unical che fin dalla prima installazione ha dato segni di cattivo funzionamento. Nello specifico, in alcune circostanze, quando si apre l'acqua calda, emette un suono assordante da costringerci a chiudere l'acqua. Come potrà immaginare trovarsi costretti a chiudere il rubinetto quando si è sotto la doccia non è certo piacevole. Abbiamo dovuto richiedere una decina di volte l'intervento della vostra assistenza ( della ditta PPM assistenza caldaie e condizionatori di Livorno tel: 345.5160996), i cui tecnici sostengono che il prodotto debba essere sostituito ma che l'azienda, ovvero voi, non risponde ai loro solleciti. Mia madre vive in un condominio e non vorrei che la caldaia rappresentare una minaccia oltre che per lei anche per il resto dei condomini. Spesso per lavarsi deve scaldare l'acqua fredda. Io avevo già contattato via mail il vostro servizio clienti, ma non mi è mai stata data alcuna risposta. Mi auguro di poter ricevere presto un vostro intervento risolutivo altrimenti mi vedrò costretta a dare seguito alle vie legali.
Messaggi (6)
UNICAL AG S.p.A.
A: G. P.
Gentile sig. Parenti,per poter dar seguito alla sua richiesta necessitiamo di alcune informazioni supplementari quali:- n° di matricola o serie del prodotto- modello del generatore in questione.In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti. [Questa immagine non può essere visualizzata.] Il Vostro cliente GIOVANNI PARENTI Vi ha inviato un reclamo tramite il sito di Altroconsumo. Ecco tutti i dettagli del reclamo: Servizio di Chi siamo MALFUNZIONAMENTO DELLA CALDAIA UNICAL AG S.p.A. Nome cliente GIOVANNI PARENTI Codice cliente UNICAL AG S.p.A. Indirizzo VIA NUGOLA NUOVA, 14 14 57014, COLLESALVETTI Descrizione del reclamo A Marzo 2016 ho fatto installare nell'abitazione di mia madre a Livorno in via Danimarca 6, una caldaia della Unical che fin dalla prima installazione ha dato segni di cattivo funzionamento. Nello specifico, in alcune circostanze, quando si apre l'acqua calda, emette un suono assordante da costringerci a chiudere l'acqua. Come potrà immaginare trovarsi costretti a chiudere il rubinetto quando si è sotto la doccia non è certo piacevole. Abbiamo dovuto richiedere una decina di volte l'intervento della vostra assistenza ( della ditta PPM assistenza caldaie e condizionatori di Livorno tel: 345.5160996), i cui tecnici sostengono che il prodotto debba essere sostituito ma che l'azienda, ovvero voi, non risponde ai loro solleciti. Mia madre vive in un condominio e non vorrei che la caldaia rappresentare una minaccia oltre che per lei anche per il resto dei condomini. Spesso per lavarsi deve scaldare l'acqua fredda. Io avevo già contattato via mail il vostro servizio clienti, ma non mi è mai stata data alcuna risposta. Mi auguro di poter ricevere presto un vostro intervento risolutivo altrimenti mi vedrò costretta a dare seguito alle vie legali. La tua richiesta Chiedo mi vengano rimborsati i costi relativi alla caldaia, al montaggio e un indennizzo relativo al disturbo che il malfunzionamento del prodotto ha arrecato alla mia famiglia. Valore economico della causa Eur 5000,00 Metodo d'acquisto In negozio Allegati malfunzionamento-caldaia-giovanni-parenti.pdf NOTA BENE: Questo reclamo non è stato moderato da Altroconsumo e nessun avvocato è stato coinvolto. Questo reclamo è visibile sul sito di Altroconsumo. Il consumatore può decidere di impostare lo status del reclamo su 'Pubblico' o 'Privato' in qualsiasi momento. Quando lo status del reclamo è impostato su 'Privato' non sarà visibile sul sito di Altroconsumo. Vai al reclamo . Consulta la bacheca dei reclami pubblici . Per dare un riscontro direttamente al Vostro cliente, dovrete semplicemente rispondere a questa email. Vi preghiamo di: - non modificare l'oggetto - non modificare o cancellare il codice reclamo indicato nell'oggetto dell'email Il Vostro cliente vedrà la risposta direttamente sul nostro sito. CPTIT00324167-90 Termini di utilizzo
G. P.
A: UNICAL AG S.p.A.
il modello è UNICAL - KON MC24 matr: 15U20949
UNICAL AG S.p.A.
A: G. P.
Buongiorno, appurato che stiamo parlando di una KONm, ci sembra quantomeno anomalo che il generatore in questione abbia manifestato il problema lamentato già dall'avviamento dello stesso (per completezza di informazione alleghiamo il file inerente alla matricola in questione) questo tipo di lamentela, verificate le condizioni del sistema di scarico fumi e l'assenza di ricircolo dei fumi, solitamente dipende da una errata regolazione della valola gas che equipaggia il ganeratore. Apprendiamo inoltre che il Service che ha effettuato il collaudo (PPM snc) è intervenuto già più volte sull'apparecchio senza arrivare a risultati soddisfacenti: a tal proposito ci permetta di fare intervenire un altro Service per appurare la fondatezza delle nostre affermazioni: - ABGAS Termoclima srl - Livorno - tel. 0586 1863665. Abbiamo già provveduto ad informare lo stesso della cosa e nei prossimi giorni vi contatterà per programmare la data dell'intervento. Fiduciosi del risolversi della questione, rimaniamo in attesa di conoscere l'esito dell'intervento. Cordialmente Uff. Assistenza
G. P.
A: UNICAL AG S.p.A.
Buonasera, se il prodotto in questione a vostro parere non presenta difetti di fabbricazione nonostante il problema persista fin dal momento dell'installazione della caldaia, mi sembra di capire che siate arrivati alla conclusione che il ripetersi del problema sia imputabile alla ditta che ha installato ed effettuato la manutenzione del prodotto. Vi chiederei a questo punto la gentilezza di chiarirmi se effettivamente ci sia stata da parte di PPM snc una negligenza nella gestione dell'impianto affinché mi sia possibile giungere ad una soluzione, anche non pacifica dovesse essere necessario, di questa annosa vicenda. Io rimango tuttavia scettico sulla bontà del prodotto che mi avete venduto e continuo a nutrire grosse preoccupazioni per i danni a persone o cose che potrebbero derivare dal malfunzionamento della caldaia.Riservandomi di ricontattarvi dopo l'intervento della nuova ditta di manutenzione, cordiali saluti
UNICAL AG S.p.A.
A: G. P.
Gentile Cliente,vi invitiamo a prendere contatti con il Service AB Gas al fine di definire la data del sopralluogo, GrazieCordialmenteIl 18/01/2018 15:24, Assistenza ha scritto: Buongiorno, appurato che stiamo parlando di una KONm, ci sembra quantomeno anomalo che il generatore in questione abbia manifestato il problema lamentato già dall'avviamento dello stesso (per completezza di informazione alleghiamo il file inerente alla matricola in questione) questo tipo di lamentela, verificate le condizioni del sistema di scarico fumi e l'assenza di ricircolo dei fumi, solitamente dipende da una errata regolazione della valola gas che equipaggia il ganeratore. Apprendiamo inoltre che il Service che ha effettuato il collaudo (PPM snc) è intervenuto già più volte sull'apparecchio senza arrivare a risultati soddisfacenti: a tal proposito ci permetta di fare intervenire un altro Service per appurare la fondatezza delle nostre affermazioni: - ABGAS Termoclima srl - Livorno - tel. 0586 1863665. Abbiamo già provveduto ad informare lo stesso della cosa e nei prossimi giorni vi contatterà per programmare la data dell'intervento. Fiduciosi del risolversi della questione, rimaniamo in attesa di conoscere l'esito dell'intervento. Cordialmente Uff. Assistenza *Da: * *A: * *Inviato: * 12/01/2018 10:34 *Oggetto: * Aggiornamento sul reclamo:MALFUNZIONAMENTO DELLA CALDAIA (CPTIT00324167-90) [Questa immagine non può essere visualizzata.] GIOVANNI PARENTI ha risposto alla Vostra email Servizio di Chi siamo MALFUNZIONAMENTO DELLA CALDAIA UNICAL AG S.p.A. Data 12/01/2018 09:34:22 Da GIOVANNI PARENTI A UNICAL AG S.p.A. Messaggio il modello è UNICAL - KON MC24 matr: 15U20949 Allegati Nessun file allegato Nome cliente GIOVANNI PARENTI Codice cliente UNICAL AG S.p.A. Indirizzo VIA NUGOLA NUOVA, 14 14 57014, COLLESALVETTI Descrizione del reclamo A Marzo 2016 ho fatto installare nell'abitazione di mia madre a Livorno in via Danimarca 6, una caldaia della Unical che fin dalla prima installazione ha dato segni di cattivo funzionamento. Nello specifico, in alcune circostanze, quando si apre l'acqua calda, emette un suono assordante da costringerci a chiudere l'acqua. Come potrà immaginare trovarsi costretti a chiudere il rubinetto quando si è sotto la doccia non è certo piacevole. Abbiamo dovuto richiedere una decina di volte l'intervento della vostra assistenza ( della ditta PPM assistenza caldaie e condizionatori di Livorno tel: 345.5160996), i cui tecnici sostengono che il prodotto debba essere sostituito ma che l'azienda, ovvero voi, non risponde ai loro solleciti. Mia madre vive in un condominio e non vorrei che la caldaia rappresentare una minaccia oltre che per lei anche per il resto dei condomini. Spesso per lavarsi deve scaldare l'acqua fredda. Io avevo già contattato via mail il vostro servizio clienti, ma non mi è mai stata data alcuna risposta. Mi auguro di poter ricevere presto un vostro intervento risolutivo altrimenti mi vedrò costretta a dare seguito alle vie legali. La tua richiesta Chiedo mi vengano rimborsati i costi relativi alla caldaia, al montaggio e un indennizzo relativo al disturbo che il malfunzionamento del prodotto ha arrecato alla mia famiglia. Valore economico della causa Eur 5000,00 Metodo d'acquisto In negozio Allegati malfunzionamento-caldaia-giovanni-parenti.pdf NOTA BENE: Questo reclamo non è stato moderato da Altroconsumo e nessun avvocato è stato coinvolto. Questo reclamo è visibile sul sito di Altroconsumo. Il consumatore può decidere di impostare lo status del reclamo su 'Pubblico' o 'Privato' in qualsiasi momento. Quando lo status del reclamo è impostato su 'Privato' non sarà visibile sul sito di Altroconsumo. Vai al reclamo . Consulta la bacheca dei reclami pubblici . Per dare un riscontro direttamente al Vostro cliente, dovrete semplicemente rispondere a questa email. Vi preghiamo di: - non modificare l'oggetto - non modificare o cancellare il codice reclamo indicato nell'oggetto dell'email Il Vostro cliente vedrà la risposta direttamente sul nostro sito. CPTIT00324167-90 Termini di utilizzo
UNICAL AG S.p.A.
A: G. P.
Egr. Sig. Parenti,in relazione all'intervento eseguito dal ns. Service sul suo prodotto, purtroppo lo stesso ha potuto verificare che, come paventato nella nostra del 18/01/18, la causa principale delle rumorosità riscontrate è da ricercarsi nel sistema di scarico fumi. Infatti, come potrà vedere dalla relazione pervenuta relativa all'intervento eseguito, il Service ha messo in evidenza la deficienza riscontrata nella realizzazione dello scarico fumi. Per completezza di informazione, in allegato le trasmettiamo sia la relazione sia le foto che evidenziano il particolare .Sicuri di aver risposto esaustivamente alle sue segnalazioni, porgiamo cordiali saluti.CordialmenteUff. AssistenzaIl 18/01/2018 15:24, Assistenza ha scritto: Buongiorno, appurato che stiamo parlando di una KONm, ci sembra quantomeno anomalo che il generatore in questione abbia manifestato il problema lamentato già dall'avviamento dello stesso (per completezza di informazione alleghiamo il file inerente alla matricola in questione) questo tipo di lamentela, verificate le condizioni del sistema di scarico fumi e l'assenza di ricircolo dei fumi, solitamente dipende da una errata regolazione della valola gas che equipaggia il ganeratore. Apprendiamo inoltre che il Service che ha effettuato il collaudo (PPM snc) è intervenuto già più volte sull'apparecchio senza arrivare a risultati soddisfacenti: a tal proposito ci permetta di fare intervenire un altro Service per appurare la fondatezza delle nostre affermazioni: - ABGAS Termoclima srl - Livorno - tel. 0586 1863665. Abbiamo già provveduto ad informare lo stesso della cosa e nei prossimi giorni vi contatterà per programmare la data dell'intervento. Fiduciosi del risolversi della questione, rimaniamo in attesa di conoscere l'esito dell'intervento. Cordialmente Uff. Assistenza
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?