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Mancanza di informazioni utili alla cancellazione del soggiorno

Chiuso Pubblico

blu hotels spa

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. L.

A: blu hotels spa

02/07/2025

Buongiorno, ho richiesto la consulenza legale di Altroconsumo in quanto credo che sia stato altamente ingiusto il trattamento subito dalla Blu Hotels, compagnia che gestisce il Sant'elmo beach hotel, situato a Castiadas in Sardegna. Ho prenotato a gennaio 2025 per soggiornare in questa struttura nella settimana dal 23 al 30 giugno 2025 (codice di prenotazione in oggetto) e ho pagato un sovrapprezzo legato alla possibilità di cancellare preventivamente il soggiorno, qualora subentrassero problemi di varia natura. Premetto che è il terzo anno che prenoto presso questa struttura in quanto situata in un punto di mare per me particolarmente bello e, avendo un bambino di 3 anni, anche comodo, visto che nella tariffa è compreso il servizio di spiaggia privata con ombrellone e lettini. Purtroppo solo poco prima di partire, leggendo le recensioni della struttura su tripadvispor e booking, scopro che PRIMA dell'apertura stagionale la spiaggia privata dell'hotel era stata colpita da una grandissima mareggiata che ha comportato lo spiaggiamento di un grandissimo quantitativo di poseidonia lungo l'arenile. Parliamo di accumuli di metri in altezza di poseidonia fuori dall'acqua e di altrettanta nei primi metri del fondale dalla riva. La struttura che ERA A CONOSCENZA DEL PROBLEMA non ha però avvertito nessun ospite in anticipo (ovviamente per non subire le cancellazioni) tanto che quando me ne sono accorta la cancellazione del mio soggiorno avrebbe ormai comportato una penale del 50% , che non mi potevo certo permettere. Quando mi sono recata sul posto, la spiaggia aveva sì subito dei miglioramenti, in quanto l'hotel nel frattempo si era adoperato per liberare la spiaggia, ma non tali da rendere il luogo fruibile in modo piacevole. Ho un video che lo testimonia ma anche su tripadvisor sono caricate un sacco di foto che lo testimoniano. Avendo un bambino piccolo non ho certo potuto usufruire della spiaggia, così malconcia, e a mie spese ho dovuto noleggiare un'auto e anche pagare ombrelloni e lettini in altre spiagge, degne del viaggio. La struttura (su cui non ho nulla da dire in quanto ai servizi di pernottamento, ristorazione e gentilezza del personale) NON HA VOLUTO RICONOSCERE NESSUNA FORMA DI RISARCIMENTO, per il danno in qualche modo subito, imputandolo a cause naturali. Ma qui non si contesta la mareggiata che ha colpito la spiaggia, quanto la mancanza di informazione tempestiva che avrebbe potuto per qualcuno, come me, significare la possibilità di cancellare senza grandi penali il soggiorno per riprenotarlo in altre strutture che non presentavano il problema. Durante il soggiorno mi sono stati chiesti extra 80 euro per le tessere club (in cui era compreso il servizio spiaggia di cui non ho mai usufruito) e a fine soggiorno mi sono stati chiesti circa 150 euro (se si escludono le tasse di soggiorno) per le bevande che erano extra. La BLU HOTELS che in quei giorni ha inviato sul posto anche del suo personale, in quanto la situazione era particolarmente critica e le lamentele erano parecchie, non ha saputo e voluto far fronte al disservizio in alcun modo! Per questo, visto che la mia vacanza ha subito dei costi extra ed è stata rovinata a causa di questo problema chiedo un risarcimento per il danno subito.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 09 luglio 2025

blu hotels spa

A: E. L.

31/07/2025

Gentile Sig. Pipoli, Apprezziamo sempre il confronto con i nostri ospiti e riteniamo importante sottolineare che il nostro Ufficio Prenotazioni è sempre disponibile per offrire supporto, chiarimenti e garantire la massima trasparenza nelle informazioni. Teniamo a precisare che Blu Hotels, in qualità di gestore diretto delle proprie strutture, adotta una politica tariffaria chiara e coerente, definita in base alla stagionalità, alla disponibilità e alle promozioni attive al momento della prenotazione attraverso i canali ufficiali. Nel settore turistico è normale che agenzie terze possano proporre offerte differenti, dovute ad accordi commerciali specifici o a promozioni temporanee. Queste differenze non intaccano però la correttezza delle nostre tariffe ufficiali, che non prevedono costi nascosti e includono sempre servizi come assistenza diretta al cliente e maggiore flessibilità nella gestione delle prenotazioni. Inoltre, per valorizzare e premiare la fedeltà dei nostri ospiti abituali, Blu Hotels ha attivato un programma di fidelizzazione gratuito, che consente di accedere a vantaggi esclusivi, sconti personalizzati e servizi aggiuntivi. Ci dispiace che, nonostante la sua lunga esperienza come nostro cliente, questa situazione abbia compromesso la sua percezione del servizio. Restiamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e ci auguriamo di poterla accogliere nuovamente presso una delle nostre strutture, con la qualità e l’attenzione che da sempre contraddistinguono Blu Hotels. Cordiali saluti, Assistenza clienti Nadia Ufficio Assistenza Clienti Mail: clienti@bluhotels.it Web: www.bluhotels.it Questo indirizzo di posta elettronica è di proprietà della Blu Hotels S.p.A. che lo gestisce e lo ha assegnato al proprio personale esclusivamente per necessità lavorative. I messaggi in trasmissione ed in ricezione si presumono di attinenza e competenza prettamente aziendale; essi possono essere letti, gestiti e/o condivisi anche oltre la sfera personale dell’assegnatario del presente indirizzo secondo le modalità previste dal regolamento aziendale adottato in materia. Questo messaggio di posta elettronica potrebbe contenere informazioni riservate. Qualora non foste il destinatario corretto, Vi preghiamo di comunicarlo immediatamente al mittente e di distruggere il presente messaggio. E’ strettamente vietato duplicare, divulgare, modificare o usare (in qualsiasi modo) senza autorizzazione le informazioni contenute nel messaggio. This e-mail address is owned by Blu Hotels S.p.A. which manages it and has assigned it to its company staff exclusively for business needs. The messages in transmission and in reception are presumed of purely corporate competence; they can be read, managed andor shared even beyond the personal sphere of the assignee of the present address, according to the rules provided by the company adopted on the matter. This e-mail may contain confidential information. If you are not the intended recipient, please notify the sender immediately and destroythis e-mail. Any unauthorized copying, disclosure, modification or use (in any way) of the material in this e-mail is strictly forbidden. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 2 luglio 2025 16:31 A: Clienti clienti@bluhotels.it Oggetto: Mancanza di informazioni utili alla cancellazione del soggiorno ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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