indietro

mancanza di manutenzione in garanzia

Chiuso Pubblico

VIESSMANN

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. O.

A: VIESSMANN

03/07/2025

Dalla fine del luglio 2023, in occasione della ristrutturazione generale dell’appartamento in Firenze via G. Casati 35, ci è stata montata una caldaia Viessmann Vitodens 50. Dal 9 febbraio 2025, dopo un guasto riparato in garanzia dal CAT IDROTEC autorizzato Viessmann, la caldaia dopo 10/20 minuti dall’accensione si blocca, indicando il cod. errore CL, lasciando di conseguenza la casa all’addiaccio. Da allora i tecnici del CAT sono intervenuti molte volte cambiando vari pezzi, senza ottenere alcun valido risultato, è stato anche installato un meccanismo elettronico per rilevare eventuali sbalzi di corrente, ma senza esito, e nell’ultimo intervento un tecnico esterno Viessmann, ipotizzando un calo di pressione del gas, ci ha indotti a chiedere la relativa verifica al gestore del gas, il cui tecnico, prontamente intervenuto, dopo i controlli di rito, ha escluso ogni problema di alimentazione energetica. Dopo aver riferito al CAT quest’ultimo esito, nessuno si è più fatto vivo, lasciandoci nella situazione del 9 febbraio 2025 e cioè con una caldaia che non funziona. Chiedo che la Viessmann si attivi in maniera definitiva e soddisfacente per la riparazione della caldaia in questione, ponendo fine a questa situazione non più sopportabile.

Messaggi (3)

VIESSMANN

A: I. O.

04/07/2025

Buongiorno, in merito a questa sua ulteriore contestazione il nostro centro di assistenza ci ha riferito che lei ha chiamato in autonomia l'azienda del gas per verificare il contatore (non ha coinvolto ne la ditta installatrice, ne il CAT). Pertanto non essendo presenti queste ditte che avrebbero spiegato all'azienda del gas che il problema si verifica in dinamica e avrebbero fatto le prove del caso anche al generatore è normale che l'azienda del gas si sia limitata a misurare la pressione in statica non riscontrando alcuna anomalia. Chiarito quanto sopra, sappiamo che la ditta installatrice dovrebbe intervenire sul posto per fare le verifiche corrette con l'azienda del gas. un cordiale saluto Customer Care Team Viessmann S.r.l.u. Sede Via Brennero, 56 37026 Balconi - Pescantina VR --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 03.07.2025 16:15 A: customercare@viessmann.it Oggetto: mancanza di manutenzione in garanzia ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Viessmann S.r.l. Via Brennero, 56 I 37026 Balconi - Pescantina VR C.F. 00924590219 P. IVA 02168810238 phone: +39 045 6768 999 fax: +39 045 67 00 412 www.viessmann.it thread::l0INrFi-dIiSsnT0qpf8lCA::

I. O.

A: VIESSMANN

04/07/2025

Allora, alla fine dell'ultimo accesso dei tecnici de vs CAT e del tecnico esterno Viessmann, ormai oltre due settimane fa, mi fu detto che occorreva fare fare un controllo al gestore del gas; alla mia domanda "come ci dobbiamo comportare?" la risposta fu questa: "ci pensiamo noi". Dopo due settimane non ci aveva chiamato nessuno e, chieste spiegazioni al vs CAT, mi fu risposto che avrei dovuto io interessarmi a questa verifica! Cosa che ho fatto ed immediatamente il tecnico della Toscana Energia è venuto a fare i relativi controlli. Quando si telefona per avere questi controlli, entro un'ora il tecnico arriva all'indirizzo segnalato e voi credete davvero che i vs tecnici CAT si sarebbero precipitati a casa mia per assistere il lavoro del tecnico del gas? Ma volete scherzare?! Il fatto è che il vs sistema di assistenza, almeno dal punto della comunicazione con l'utenza, che non conosce né procedure, né problemi tecnici, non funziona tanto bene, anche se non mancano, almeno nel nostro caso, buona volontà e dedizione. Sarebbe il caso, visto quanto avete precisato, di chiedere all vs CAT di contattarmi per concordare i prossimi interventi? E' solo il caso di ricordarvi che questa situazione dura dal 9 febbario 2025!!!

I. O.

A: VIESSMANN

04/07/2025

PS aggiungo comunque, per vs opportuna conoscenza, che il tecnico del gas ha escluso tracce di condensa nella tubazione ed ha misurato la pressione che è di 240 mm, senza considerare che il mio appartamento, completamente ristrutturato nel 2023, si trova al secondo piano, al centro di uno stabile adibito a civile abitazione. Cosa che non farebbe pensare a problemi di condensa nelle tubazioni del gas.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).