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Mancata apertura sinistro

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Autobase SRL

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. F.

A: Autobase SRL

26/01/2025

Gentilissimi, in data 02/12/2021 abbiamo acquistato presso la filiale di Padova una Dacia targata GG071NB; contestualmente abbiamo firmato con voi un piano di finanziamento con contratto n 0361775213 (jntestata ad Eleonora Sambo - SMBLNR84L67C638F). Il contratto prevede, tra le altre cose, assicurazione con copertura Kasko inclusa per 3 anni (fino al 6/12/2024). Da contratto, all’approssimarsi del termine dei 36 mesi, andava discussa con voi l’opzione prescelta riguardo al destino dell’auto: restituzione con valore minimo garantito, rifinanziamento, pagamento per intero della maxi rata finale. Per questo motivo in data 15/11/2024 abbiamo avuto un incontro con un vostro consulente; in data 19/11 via e-mail segnalavamo la necessità di avere un preventivo da parte della Carrozzeria per le riparazioni da effettuare. A fronte di un appuntamento che ci veniva dato il 13/12, scrivevavamo una ulteriore mail il giorno successivo, ossia il 20/11, esplicitando che la nostra intenzione era di pagare la maxi-rata, e dunque di tenere l’auto ed effettuare le riparazioni con la Kasko prevista dal nostro contratto. Nella stessa mail chiedevamo conferma che l’appuntamento del 13/12 andasse bene per aprire sinistro e procedere con le riparazioni. Ci veniva risposto in data 21/11 che l’appuntamento sarebbe servito a fornire preventivo e aprire sinistro, mentre le riparazioni sarebbero state effettuate con calma in un secondo momento. In più occasioni ci presentavamo direttamente in filiale per chiedere conferma e assicurarci che il sinistro venisse aperto in tempo utile. Non è mai stato possibile parlare con qualcuno del gruppo assicurativo, né per telefono, né per e-mail, né per appuntamento. Non bastasse, l’appuntamento veniva cancellato per motivi non specificati, rimandandolo. Al successivo appuntamento non si presentava la responsabile del servizio Carrozzeria/assicurazioni, senza preavviso. Nessuno dei presenti in filiale diceva di essere nelle condizioni di poterci aiutare. Al successivo appuntamento venivano eseguite le foto ai danni per l’apertura del sinistro e venivamo rassicurati che tutto sarebbe stato effettuato in tempo utile per usufruire della Kasko. Non avendo più ricevuto risposta alle nostre mail e telefonate, in data 23/12 scrivevamo una mail per essere sicuri che tutto fosse stato effettuato. La risposta giungeva in data 10/01, in cui ci veniva comunicato che non era stato aperto il sinistro e non c’era intenzione di farlo. Rispondevamo via mail chiedendo un incontro e un tentativo di conciliazione, senza ricevere risposta. Di conseguenza, procediamo con un reclamo ufficiale tramite l’associazione di consumatori Altroconsumo. In caso di mancata o insoddisfacente risposta entro 15 giorni, procederemo con richiesta di risarcimento e valuteremo esposto alla Guardia di Finanza. Ringraziando anticipatamente, Porgiamo Cordiali Saluti. Eleonora Sambo Andrea Frascati


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