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Mancata assistenza di garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. M.

A: LUBE

20/04/2025

Spett. Lube In data novembre 2023 ho acquistato presso il Vostro rivenditore ufficiale MB arredamenti Srl di Castel romano Roma una cucina per un importo di circa € 8.000 A distanza di 8 mesi dall’installazione, avvenuta a fine febbraio 2024 , il piano ad induzione ha smesso di funzionare. Il giorno 23 dicembre apro la segnalazione presso il produttore beko, che comunicano che il centro assistenza incaricato è Atem 85 Srl. L’intervento di riparazione sarà effettuato dopo un mese circa il giorno 17 febbraio, ma l entusiasmo iniziale è subito planato in quanto l’addetto incaricato, dai modi sgarbati, svogliato e al quanto impresentabile, conclude dicendo che non poteva eseguire lo smontaggio perché il montaggio del piano ad induzione, risultava a pressione e non avrebbe preso responsabilità se si fosse danneggiato il piano di lavoro. Da quel momento iniziano infinite telefonate di sollecito tra il produttore beko, il centro assistenza e il vostro rivenditore ufficiale MB arredamenti. Quest’ultimo per settimane ha ribalzato le proprie responsabilità, fino a quando le conversazioni non sono state rese ufficiali. Anche in questo caso le comunicazione avvenute per risposta da parte loro solo per via telefonica, sono andate avanti settimane comunicando un continuo scarico di responsabilità rivolte e voi, al produttore e al centro assistenza. Ad oggi sono passati 120 giorni ed io mi trovo ancora con elettrodomestico rotto e non utilizzabile. In oltre ho segnalato anche che il piano di lavoro in dexton assorbe ogni qualsiasi tipo di liquido da normale uso in una cucina, sempre verbalmente e mai in risposta alle mie email, mi comunicano che voi mi avreste inviato un prodotto per trattare il top e renderlo impermeabile … non mai stato recapitato o comunicato la modalità di ritiro. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 10 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti, che non prevederanno solo il rimborso dell‘elettrodomestico, ma del danno recato per la mancanza di intervento nei tempi massimi previsti dei 60 giorni e delle continue comunicazioni mendacie ricevute. Cordiali saluti Riccardo Moretti Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Richiesta di assistenza 02 maggio 2025

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