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Mancata assistenza post vendita relativa alla batteria Nissan Leaf

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

J. B.

A: NISSAN

28/10/2024

Facendo seguito alla pratica 09143977 (giugno 2024) ho portato, come voi indicato, in assistenza presso la sede Mirauto di Ciampino, la mia Nissan Leaf per procedere a corretta diagnosi in quanto la macchina presentava un ridotta autonomia. Purtroppo nonostante i numerosi accessi presso l'officina sin da gennaio 2022, mi ritrovo ad oggi la macchina con una capacità di ricarica di circa 13Kwh (detto dall'officina) corrispondente a circa il 50% (su 30Kwh), ma nonostante ciò non viene rispettata la garanzia dei 160000km/8 anni (che prevede la riparazione/sostituzione quando l'efficenza della batteria scende sotto le 9 tacche/inferiore al 67%) A gennaio 2022 le tacche erano scese a 8 (su 12), ma tramite software era stato effettuato un aggiornamento obbligatorio che ne ha modificato la lettura, quindi mi sono ritrovato un'autovettura con autonomia alterata: tacche/km effettivi di percorrenza. Ad oggi dopo quasi 2 anni non sono riuscito a far rispettare le condizioni della tanto pubblicizzata garanzia nissan sulle auto elettriche, mi è stato ipotizzata una riparazione a 8mila euro o sostituzione dell'intera batteria a cifre esorbitanti. Nonostante le mie numerose richieste, si sono rifiuati di fornirmi le specifiche tecniche riguardo l'intervento in officina effettuato dal 9 settembre 2024 al 19 settembre 2024.


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