indietro

Mancata attivazione impianti fotovoltaici

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. N.

A: EVOLVERE ENERGIA

13/07/2023

Premesso che:1) in data 29.06.2022 venivano con Voi stipulati numero due contratti, relativi a fornitura e appalto per la gestione di una soluzione tecnologica di efficientamento energetico di due impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica per un totale di 12 KW 2) i lavori di installazione venivano completati e la consegna dei due impianti avveniva in data 27.02.2023 3) a tutt’oggi non risulta ancora da Voi adempiuto la fase finale dei contratti con la Vostra prestazione inerente l’attivazione degli impianti fotovoltaici con l’allaccio alla rete elettrica attraverso contatori bidirezionali di Enel-distribuzione4) Enel-Distribuzione, vi avevano proposto nei tempi stabiliti comunicandovi la propria disponibilità all’attivazione con l’allacciamento degli impianti fotovoltaici alla rete elettrica presso la mia abitazione rispettivamente alle seguenti date27.03.2023 e 23.06.2023, a tali richieste di intervento non è stato dato seguito, per Vostra esclusiva colpa facendo scadere i termini per l’adempimento alle date che erano state predisposte5) nonostante l'impianto non fosse ancora attivato in data 15/05/2023 mi venivano addebitate da Agos le seguenti somme € 133,17 + € 133,17 relativo al finanziamento dei due impianti Fotovoltaici 6) in data 29 giugno Vi inoltravo via Pec in cui Vi costituivo formalmente in mora, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 del Codice Civile7) in data 10/07/2023 pervenivano due raccomandante da parte di Evolvere in cui mi si invitava a spegnere i due impianti fotovoltaici come da richiesta di E-Distribuzione perché collegati alla alla rete di distribuzione ed attivati in violazione alla normativa vigente (??)8) nonostante i ripetuti solleciti telefonici di rinnovare richieste di allaccio degli impianti ad Enel-Distribuzione, telefonando al vostro servizio assistenza clienti non ultima effettuata in data 12/07/2023, a tutt'oggi nulla è valso.Tutto ciò premesso e considerato, con la presente chiedo l'interruzione dei pagamenti ad Agos oltre la restituzione delle somme € 133,17 + € 133,17 = tot. 266,34 di cui pagate con RID in data 15/05/2023Avverto che l'inadempimento da parte vostra, mi determinerà ad adire le vie legali per il risarcimento di tutti i danni presenti e futuri con aggravio di spese a Vostro carico.

Messaggi (2)

EVOLVERE ENERGIA

A: C. N.

17/08/2023

Spettabile Ufficio Legale Altroconsumo,con la presente si riscontra la Vostra nota datata 13 luglio u.s. e si fa seguito alle pregresse intese intercorse con il Sig. Natella per significarVi quanto segue.Preso atto di quanto comunicato ed eseguite le opportune verifiche in proposito, si conferma che l'allaccio degli impianti fotovoltaici è stato pianificato per il giorno 25 agosto p.v..Si comunica, altresì, che non sono previsti ai sensi del contratto sottoscritto, rimborsi sulle competenze già pagate.Rimanendo a Vostra disposizione per fornire eventuali ulteriori chiarimenti, si porgono cordiali saluti.Servizio ClientiCustomer Relationship ManagementMarketing, Sales CRMEvolvere S.p.A. Società Benefitwww.evolvere.comTel: 800 190 570Da mobile: 02 66.71.09.22Fax: 02 2107.1000Mail:clienti@evolvere.comSocietà soggetta all'attività di direzionee coordinamento di Eni S.p.A.Sede legale e operativa:via G. Fara, 3520124 Milano

EVOLVERE ENERGIA

A: C. N.

17/08/2023

Spettabile Ufficio Legale Altroconsumo,con la presente si riscontra la Vostra nota datata 13 luglio u.s. e si fa seguito alle pregresse intese intercorse con il Sig. Natella per significarVi quanto segue.Preso atto di quanto comunicato ed eseguite le opportune verifiche in proposito, si conferma che l'allaccio degli impianti fotovoltaici è stato pianificato per il giorno 25 agosto p.v..Si comunica, altresì, che non sono previsti ai sensi del contratto sottoscritto, rimborsi sulle competenze già pagate.Rimanendo a Vostra disposizione per fornire eventuali ulteriori chiarimenti, si porgono cordiali saluti.Servizio ClientiCustomer Relationship ManagementMarketing, Sales CRMEvolvere S.p.A. Società Benefitwww.evolvere.comTel: 800 190 570Da mobile: 02 66.71.09.22Fax: 02 2107.1000Mail:clienti@evolvere.comSocietà soggetta all'attività di direzionee coordinamento di Eni S.p.A.Sede legale e operativa:via G. Fara, 3520124 Milano


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).