In data 26/07/2023 è stato sostituito da parte di e-distribuzione il contatore elettrico relativo alla utenza con POD IT001E61993331 intestata a mio padre Carlo Guelfi, presso l'indirizzo Via Monte Tosto Ronciglione
A seguito della sostituzione e-distribuzione non ha comunicato la lettura finale reale al fornitore di energia (Dolomiti Energia) ma solo una lettura stimata che era evidentemente molto più alta di quella reale. Questo si evince molto facilmente confrontando l'ultima lettura reale del mese di maggio e del mese di agosto, e anche dal fatto che presso l'abitazione sono installati pannelli solari, per cui nei mesi estivi l'energia prelevata dalla rete è molto ridotta.
Di conseguenza il fornitore ha emesso una bolletta di quasi 400 euro che io ho dovuto pagare
Io ho fatto richiesta a partire dal mese di settembre del verbale di sostituzione del contatore per verificare i consumi reali (presentando regolare delega da parte di mio padre), ma ad oggi non mi è stato ancora fornito.
In una prima risposta mi comunicano che la richiesta sarebbe stata risolta entro il 16/11/2023
Ho inviato una PEC in data 20/11/2023 sollecitando nuovamente e mi hanno risposto che non avevo la delega (che invece avevo inviato). Ho risposto con un'altra PEC allegando nuovamente la delega.
Ad oggi sul portale la richiesta risulta in lavorazione con data data prevista di risoluzione 20/01/2024
Il codice di rintracciabilità della richiesta è 404902370
Chiedo pertanto che mi venga fornito il verbale di lettura e che il dato sia anche comunicato al fornitore perchè possa emettere il conguaglio.
Qualora e-distribuzione non fosse in grado di fornire la lettura reale, credo di avere un rimborso pari all'importo della quota materia energia della bolletta relativa si mesi di giugno e luglio pari a 275 Euro