Spettabile Deghi,
in data 24.11.2024 ho effettuato un acquisto sul sito Deghi (a nome del mio compagno Silvio Zaami) di un armadio denominato "armadio 220x214h cm in legno savana e bianco con specchio - AUSIK". L'armadio, consegnato circa 15 giorni dopo, è stato recapitato con la parte in vetro (anta scorrevole) danneggiata e di conseguenza inservibile. Abbiamo quindi proceduto a contattare contestualmente il servizio clienti, inviando fotografie dell'articolo danneggiato e indicando CORRETTAMENTE il numero del collo danneggiato (6/9 - 12824 - ticket n. #DA816161). A inizio gennaio è stato consegnato il nuovo collo ma, per errore della vostra ditta e probabilmente dell'operatore che ha registrato la nostra sostituzione, ci è stato inviato il collo sbagliato, trovandoci quindi sostituito il collo errato, ossia l'anta bianca che invece era integra.
Abbiamo così contattato il 24.01.2025 la vostra ditta nuovamente riferendo che il collo danneggiato non era stato correttamente sostituito e siamo stati invitati ad attendere qualche giorno per la sostituzione corretta. Dal giorno 24.01 non abbiamo più ricevuto informazioni sino al 14.02.2025, data in cui venivamo informati che non disponevate dell'anta sostitutiva in quanto ormai fuori produzione. Ci avete così riferito che avremmo dovuto attendere una tempistica imprecisata poiché il fornitore le avrebbe dovute produrre appositamente. In medesima data, scontrandoci con l'incompatibilità della vostra risposta e chiedendo maggiore chiarezza sulle tempistiche, ci comunicavate la possibilità di sostituzione dell’intero armadio. Chiedevamo quindi come sarebbe dovuta avvenire la sostituzione e, in tutta risposta, ci veniva detto che PRIMA avremmo dovuto restituire il nostro armadio e solo in seguito avreste proceduto all'invio di un nuovo armadio (ovviamente diverso da quello ordinato da noi in ormai andato fuori produzione visto il tempo passato). Vista l'impossibilità di trovarci nuovamente senza un armadio in casa, abbiamo rifiutato l'offerta di sostituzione dell'intero collo in quanto non poteva essere una sostituzione compatibile. Non solo avevamo ricevuto un'anta danneggiata subendo un danno economico dato che abbiamo dovuto pagare un montatore per non riuscire a terminare il montaggio dell’armadio, non solo erano ormai due mesi che avevamo un armadio quasi infruibile, ma in più avremmo dovuto aspettare che riceveste l'intero reso dell'armadio e anche la tempistica di invio di quello nuovo, il che ci avrebbe portato probabilmente a rimanere senza armadio GIA’ PAGATO per quasi un altro mese.
Davanti a continue richieste da parte nostra di chiarezza nei tempi di sostituzione dell'anta danneggiata e davanti invece a una continua poca chiarezza della vostra ditta, finalmente in data 18.02.2024 abbiamo ricevuto una mail in cui venivamo informati che il fornitore avrebbe prodotto e spedito a Deghi il collo mancante in circa 15 giorni e ci veniva richiesto di confermare la tempistica qualora ci fosse andata bene.
Non solo i 15 giorni sono passati, ma abbiamo avuto una totale assenza di assistenza e aiuto da parte vostra. Oggi, giorno 21.04.2025, sono 5 mesi che siamo senza un armadio fruibile e che Deghi, nonostante le continue promesse di assistenza da parte degli operatori, non ci ha fornito alcuna risposta davanti a un prodotto acquistato e PAGATO, che non solo non ci viene ad ora ancora sostituito ma per cui noi abbiamo dovuto anche all’epoca pagare un montatore che chiaramente dovremo ripagare sia in caso di sostituzione del collo danneggiato, sia in caso di montaggio di un nuovo armadio.
Poiché l’assistenza Deghi continua a procrastinare la soluzione a questo problema e poiché nessuno sembra interessarsi di avere clienti paganti che dopo 5 mesi ancora non possono fruire del loro prodotto PAGATO, procederemo per vie legali.
Ad oggi la cifra spesa per NON avere un armadio fruibile in casa dopo 5 mesi sono 408€ di armadio più 300€ di montaggio.
Ginevra Benedini