Spett. EATALY,
In data 11 DICEMBRE ho acquistato presso il Vostro negozio online un CESTO REGALO DOLCE NATALE pagando contestualmente l’importo di 24,90 € oltre a 10,70 € di spese di spedizione per un totale di 35,60 €
Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 4/5 giorni lavorativi, ovvero il 17 DICEMBRE. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce.
Mi era stato detto in data 21 Dicembre il corriere BRT mi informa che è stata tentata una consegna, non sapendo che l'indirizzo riportato usufruisce di un servizio di portineria motivo per il quale stava dichiarando una falsità.
Al che chiamo e scrivo ad Eataly che mi garantisce di parlare con il corriere ed effettuare un secondo tentativo (in realtà il primo) ma ancora una volta rispondo che non sono riusciti ad effettuare la consegna.
Riescono a far passare anche il giorno di Natale e fino al 27 DICEMBRE quando doppo aver chiamato e scritto ad Eataly tante volte mi arriva la mail del corriere che mi dice che il pacco è nuovamente pronto per il ritiro, mail che mi avevo già inviato dove avevo fatto presente che primo c'è la portineria quindi non era vero la loro impossibilità di consegna e che le persone che ricevano il dono non avevo la possibilità di ritirarlo.
Il 30 DICEMBRE mi arriva l'ultima mail di Eataly che mi dice che non è possibile tentare.
Tutto documentabile attraverso scambi di mail.
Attendo rimborso e. risarcimento dei danni subiti.
In difetto mi riservo il diritto di richiedere la risarcimento dei danni subiti attraverso associazioni o vie legali.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Un servizio a dir poco vergognoso per rappresentare l'eccellenza italiana.
Allegati:
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Ricevuta di pagamento