Ho acquistato dalla ditta Rematech srl, tramite la piattaforma SiBonus, un credito di imposta derivato da intervento edilizio per una cifra pari a € 3267,00 con versamento di € 2450,00 da scontare interamente nell'anno 2023.Tale condizione è chiaramente statutita dal contratto regolarmente firmato dalle parti.Tutttavia, per errore o dolo, mi è stato trasferito un credito relativo all'anno 2022.In fase di ricezione, sulla prima schermata dell'account dell'Ag. Entrate veniva sì indicato l'anno 2022, ma pensavo si riferisse all'anno di maturazione del credito e quindi l'ho accettato. Solo dopo questa fase, controllando nel cassetto fiscale, mi sono accorto che detto credito era già scaduto in data 31 dicembre 2022, quindi si trattava di un credito inesistente.Dopo avera tentato invano di contattare l'azienda cessionaria, dal quel momento completamente irreperibile, ho provato ad aprire un tiket di reclamo su Sibonus, tuttavia ho ricevuto come risposta una sorta di arrangiati. Poiché il contratto indica chiaramente che il credito acquistato era finalizzato alla fruizione nell'anno 2023 e per la stipula del medesimo ho pagato un corrispettivo percentuale anche alla piattaforma Sibonus, ritengo responsabile anche quest'utima e chiedo che intervenga per la tempestiva risoluzione, ovvero al corretto invio del credito acquistato o alla restituzione della cifra pagata