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Mancata disdetta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. A.

A: FastWeb

07/04/2020

Gent.mi,in data 27/03/2020 contatto il vostro servizio clienti per effettuare la disdetta del contratto e come da vostre indicazioni procedo ad effettuarla tramite il form presente in MyFastweb. Oggi 07/04/2020 ricontatto il servizio clienti per avere aggiornamenti sulla pratica e l'operatore non vede a portale alcuna richiesta. Effettuiamo insieme una nuova richiesta di disdetta e infatti il sito riporta Una richiesta di disdetta risulta già presente sui nostri sistemi (allego screen-shot). Mi viene detto che non può fare niente e di mandare una raccomandata malgrado le Condizioni Generali di Contratto e della Carta dei Servizi e il vostro sito web riportino chiaramente che:Il cliente può richiedere la disdetta del contratto per la fornitura del servizio Fastweb di rete fissa e/o di rete mobile, con un preavviso di almeno 30 giorni, tramite le seguenti modalità:- form presente in MyFastweb- tramite un operatore, chiedendo dall'area clienti MyFastweb - un ricontatto telefonico o tramite chat whatsapp- contattando il Servizio Clienti al 192.193. Chiedo che la disdetta del contratto avvenga come da Condizioni Generali di Contratto e della Carta dei Servizi entro 30 giorni dal mio preavviso del 27/03/2020.In attesa di un gentile riscontro porgo cordiali saluti.

Messaggi (10)

M. A.

A: FastWeb

09/04/2020

Gent.mi,faccio presente che in data odierna 09/04/2020 ho chiamato come da vostre Condizioni Generali di Contratto e della Carta dei Servizi anche il 192193 per chiedere novit&#224 sulla mia richiesta di disdetta ribadendo per l&#39ennesima volta la mia intenzione di recedere dal contratto. Non ho ricevuto alcun supporto.Un cordiale saluto,

FastWeb

A: M. A.

20/04/2020

DATA NOT AVAILABLE

FastWeb

A: M. A.

22/04/2020

Gentile Sig. Adami,Meritevolmente alla sua richiesta le comunichiamo che il reparto disdetta ha chiuso la sua richiesta di disdetta contrattopertanto la invitiamo ad utilizzare i seguenti canali gratuiti e riprocessare correttamente la sua richiesta di chiusura:• con operatore, accedendo a MyFastweb e scegliendo se prenotare un ricontatto o avviare una conversazione con whatsapp:Assistenza-Supporto Fastweb-Costi -- offerta e pagamenti -- Gestisci offerta e servizi -- Disattivazione servizi -- Servizi linea fissa/mobile.• compilando il form presente in MyFastweb• recandosi presso un negozio Fastweb• inviando una PEC agli indirizzi: Fastweb only: fwgestionedisattivazioni@pec.fastwebCordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

M. A.

A: FastWeb

22/04/2020

Gent.mi,che significa che avete chiuso la mia richiesta di disdetta? Oltre alle numerose di richieste di disdetta che ho effettuato a partire dal 27 Marzo in data 9 Aprile ho mandato anche la PEC. Allego evidenze. Un cordiale saluto.

M. A.

A: FastWeb

22/04/2020

Gent.mi,ho riprocessato comunque oggi stesso richiesta di chiusura da MyFastweb e risulta appunto che una richiesta di disdetta &#232 gi&#224 presente nei vostri sistemi. Allego screen-shot.A seguito ricevimento della fattura M008055409 inoltre contesto l&#39importo addebitatomi di 33,88 € in quanto fa riferimento al periodo dal 01 Mar 2020 al 31 Mar 2020. Ricordo che per legge possono essermi addebitate solo le spese di disattivazione del servizio e quelle relative all&#39uso del servizio fino alla data del recesso che deve avvenire non oltre 30 giorni dal preavviso (27/03/2020).Un cordiale saluto.

FastWeb

A: M. A.

08/05/2020

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto, il presente ufficio, comunica che nei database non e' presenteuna richiesta di cessazione del contratto in oggetto in data 27-03-2020, risulta bensi' una comunicazione del 09/04/2020 risultata incompleta.Per tale motivo il 17-04-2020 il reparto competente ha effettuato un contatto telefonico per sincerarsi delle sue volonta' con esito negativo.Si invita cortesemente a contattare il Servizio Clienti 192.193 per effettuare la richiesta di cessazione della fornitura numero 7645229.

FastWeb

A: M. A.

08/05/2020

Fw CMB Segnalazioni Associazioni consumatori desidera richiamare il messaggio MARCO ADAMI - CODICCE CLIENTE 7645229 Reclami: Mancata disdetta (CPTIT00867397-23).

FastWeb

A: M. A.

08/05/2020

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto, il presente ufficio, comunica che nei database non e' presenteuna richiesta di cessazione del contratto in oggetto in data 27-03-2020, risulta bensi' una comunicazione del 09/04/2020 risultata incompleta.Per tale motivo il 17-04-2020 il reparto competente ha effettuato un contatto telefonico per sincerarsi delle sue volonta' con esito negativo.Si invita cortesemente a contattare il Servizio Clienti 192.193 per effettuare la richiesta di cessazione della fornitura numero 7645229.Cordiali SalutiServizio Clienti FastwebLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di postaelettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio.

M. A.

A: FastWeb

09/05/2020

Gent.mi,vi invio in allegato evidenza che oggi 09/05/2020 risulta gi&#224 presente una richiesta di disdetta per il mio abbonamento. Il vostro servizio clienti l&#39ho contattato numerose volte e oltre ad aver fatto pi&#249 volte richiesta tramite Myfastweb vi ho mandato il modulo via PEC (che vi riallego). Vi prego di disdire il contratto e di annullare tutte le fatture con importi che fanno riferimento ad un periodo successivo al 27/04/2020 (ovvero 30 giorni dal mio preavviso del 27/03/2020).Grazie e un cordiale saluto.

FastWeb

A: M. A.

18/05/2020

Gentile cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto, il presente ufficio,comunica di aver richiesto cessazione del contratto 7645229 con data di ricezione 27-03-2020.Sara' nostra premura una volta confermata la chiusura provvedere alla regolarizzazione della posizione contabile.Cordiali SalutiServizio Clienti FastwebLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di postaelettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio.


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