indietro

Mancata erogazione prestazione causa ritardo

Risolto Pubblico

Policlinico Universitario Campus Biomedico

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. G.

A: Policlinico Universitario Campus Biomedico

27/07/2020

Gentile Direzione del Policlinico Universitario Campus Biomedico,Le scrivo per descrivere l’esperienza riscontrata nella Vostra struttura durante una visita privata e per chiederVi il risarcimento dei danni da Voi arrecati a seguito di tale visita.Nella giornata del 21 luglio 2020 il Vostro ufficio check-up provvedeva a confermare un appuntamento per le ore 9:00 del giorno 27 luglio 2020 per un check-up cardiologico di base composto da ecocolorDoppler dei tronchi sovraortici, ecocolorDoppler cardiaco, test da sforzo con cicloergometro e visita cardiologica con inizio previsto alle ore 9:30.Giunto alle ore 8:45 presso il parcheggio a pagamento della Vostra struttura, provvedevo a prendere un numero d’attesa presso il Centro Check-up alle ore 8:52. Nonostante ci fosse solo una persona in attesa (come riportato sul foglio d’attesa), solo dopo mia insistenza sono riuscito ad effettuare la registrazione con un Vostro operatore con il pagamento alle ore 9:14.Come descritto dal Vostro operatore mi recavo di fronte alle stanze 101-105 attendendo d’essere chiamato. Alle 10:30, non essendo stato chiamato, ritornavo al centro Check-up per far notare il problema e si provvedeva a riaccompagnarmi presso le stanze in questione per comprendere il motivo del ritardo. Alle ore 10:45 richiedevo chiarimenti al personale in questione e mi si comunicava che c’erano dei ritardi. Alle ore 11:00 venivo fatto entrare presso la stanza 101 dove si procedeva ad effettuare test da sforzo anche se non con il cicloergometro come descritto da voi nella vostra documentazione ma con tapis roulant.Vero le 11:25 terminavano il test con relativo cardiogramma e mi si accompagnava di fronte alla stanza 105 in attesa degli altri test e del responso cardiologico.Alle 12:15 non essendo stato sottoposto ad alcun altro test e non essendo riuscito ad avere alcuna informazione relativa al proseguimento del check-up, provvedevo ad informare l’infermiera del reparto che mi sarei recato al centro Check-up per chiedere il rimborso della prestazione.Al centro Check-up ho provveduto ad esporre la situazione e il mio disappunto per la mancata prestazione oltre al danno da me subito e chiedevo di avere un contatto per poter presentare il mio reclamo con i danni da me subiti per la mancata erogazione della prestazione.Il centro Check-up ha provveduto ad accompagnarmi presso la casa per recuperare la somma di 247 Euro pari al costo del check-up annullando la fattura da Voi emessa. Alle ore 12:33 ricevevo la somma in questione ma ero impossibilitato ad esporre reclamo al Vostro centro relazione con il pubblico avendo esso chiuso alle ore 12:30.Ancora visibilmente scosso dall’avvenimento, mi recavo a prelevare la mia auto per ritornare al mio posto di lavoro presso Frascati, all’Agenzia Spaziale Europea. Nel ritornare presso il mio veicolo, ho dimenticato di pagare il biglietto presso le casse automatiche e ho dovuto quindi pagare presso la guardiania dove sono poste le barriere d’uscita. Il personale preposto alla sorveglianza, mi ingiungeva di pagare 7 Euro per la sosta. Una volta pagato, alla richiesta di avere una ricevuta dell’effettivo pagamento, procedeva a vidimare il biglietto e restituire 1 Euro essendo l’importo del biglietto vidimato pari a 6 Euro e non 7 come già incassato.A seguito quindi della mancata visita presso la vostra struttura ho dovuto utilizzare 4 ore di permesso, spendere 6 Euro di parcheggio e percorrere circa 36 km.Tenendo conto delle 4 ore di permesso (4 x 41.15 Euro), il carburante (2,44 Euro) e il parcheggio (6 Euro) si richiede quindi il rimborso da parte Vostra della somma pari a 173,04 Euro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).