Buongiorno,In data 29 marzo 2019 ho acquistato un Kymco People 150s. Dopo soli 10 mesi dalla consegna e 3500 Km percorsi, senza nessuna causa imputabile allo scrivente (motociclista cinquantenne con oltre 30 anni di guida di mezzi a due ruote), si è crepato il supporto in plastica che congiunge la vasca sottosella alla sella stessa.Mi sono quindi recato dal rivenditore dove ho acquistato il mezzo che ha provveduto ad effettuare le foto e ad inviare la richiesta di sostituzione in garanzia a Kymco Italia.La risposta (non firmata) dell’ufficio garanzia Kymco che il rivenditore mi ha girato è stata : “spiacenti ma dopo quasi un anno di vita la richiesta Non è stata approvata in quanto le “plastiche-carene” non sono coperte rientrando sotto la voce “limitazioni” del libretto”.Proprio per aver attentamente letto il libretto di garanzia che testualmente recita che la garanzia non copre ” danni a parti verniciate e/o della carrozzeria quali graffi, abrasioni,scalfitture,ammaccature, crepe.”, mi sono rivolto con fiducia al rivenditore per chiedere un intervento in garanzia in quanto il particolare in oggetto NON è certamente una parte verniciata né tanto meno una parte di carrozzeria! Trattasi di un supporto in plastica interno al mezzo che è meramente funzionale alla apertura della sella.Oltretutto lo scrivente dell’ufficio garanzia che non posso chiamare per nome in quanto non si firma, scrive che :” spiacenti ma dopo quasi un anno di vita” ecco … io non conosco come vengano considerati i prodotti Kymco dall’ufficio garanzie, ma io li considero BENI DUREVOLI e non a scadenza di 10 mesi (quando è stato segnalato il difetto al rivenditore), visto che a tanto ammonta la vita del mezzo in questione con soli 3.500 Km percorsi nel tragitto casa lavoro. Forse anche Kymco stessa ha una idea diversa della qualità dei suoi prodotti visto che la garanzia (spero di poterla realmente considerare tale visti tutti i tagliandi puntualmente eseguiti) viene estesa a ben CINQUE anni.Ho ovviamente scritto personalmente all’ufficio garanzia Kymco, ma non ho ottenuto un briciolo di risposta, anche dopo diversi solleciti anche attraverso la pagina ufficiale Kymco Italia presente su Facebook.Chiudo questa mia fin troppo lunga lamentela, con la speranza che Kymco riveda la sua posizione consapevole del fatto che il prodotto perfetto non esiste, ma che il cliente si fidelizza proprio rimediando ai problemi che possono occorrere durante la vita del prodotto. Soprattutto nel periodo di garanzia e soprattutto con tempestività e professionalità.Valore della richiesta: 96 euro.