Spett. I Portici srl,
In data 13 gennaio 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio in Varese via Manzoni, 2 un paio di mocassini pagando contestualmente l’importo di 104, 30 euro
A distanza di un mese e mezzo dall’acquisto, il prodotto ha presentato difetti che lo rendevano non conforme allo scopo per cui era stato acquistato.
In particolare, la pelle di entrambi i mocassini presentava segni simili a tagli dove si flette il piede.
Il 2 marzo mi sono recata presso il vostro negozio e mi è stato offerta la spedizione dei mocassini al produttore che, una volta riscontrato il difetto avrebbe provveduto alla sostituzione del prodotto in garanzia.
Dopo circa un mese sono stata invitata a tornare in negozio dove mi sono recata il 6 aprile 2024, e mi hanno detto che il produttore aveva riconosciuto il difetto, ma non aveva in magazzino mocassini per effettuare la sostituzione e che quindi mi offrivano un buono dell'importo della mia spesa con scadenza 3 mesi. Alla mia obiezione circa la correttezza di tale comportamento, la responsabile del negozio mi ha risposto che "queste sono le regole del negozio"
In data 2 maggio 2024 ho già mandato una raccomandata al negozio dove ho effettuato l'acquisto (lettera che allego in copia), ma non avendo ricevuto risposta inoltro il reclamo anche alla sede legale.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D. Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
primo sollecito inviato il data 2 maggio 2024 al negozio CIMA Calzature di Varese