indietro

Mancata sostituzione fari in garanzia

Chiuso Pubblico

DIVIESTO PIU' SPA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. R.

A: DIVIESTO PIU' SPA

13/12/2019

Buongiorno dopo circa un anno dall'acquisto della mia autovettura Seat Leon nuova/km0 , ho verificato che erano presenti simmetricamente nei due fanali anteriori due crepe , dovuti secondo il mio punto di vista a un errore di montaggio o di produzione.Lo faccio presente in officina Di Viesto dove ho comprato l'auto e vengo liquidato con le scuse più diverse per ben tre volte, la più curiosa è che potesse essere colpa di una pietra e quindi mi dicono che l'unica cosa possibile sarebbe sostituire la coppia di fanali al prezzo di 1200 euro cadauno.Decido così di contattare il servizio clienti della casa madre della vettura,che avvia la procedura di verifica tramite la stessa concessionaria. Vengo richiamato per portare l'auto in assistenza dove viene accuratamente verificata dal capo officina che deve scrivere una relazione alla sede Seat e al servizio clienti.Dopo circa un mese mi chiama il capo officina dicendo che è spiacente ma ha scritto nella sua relazione finale che il deterioramento dei fanali stessi è dovuto ad un tipo di detergente usato per il lavaggio.Secondo il mio punto di vista impossibile , perchè tornando al discorso di partenza quando i fanali escono dalla catena di montaggio sono testati e provati per qualsiasi evenienza di questo tipo (infatti ho avuto numerose auto lavate con gli stessi prodotti che non hanno mai avuto alcun tipo di problema ad esempio) e se montati nella maniera corretta non hanno la minima possibilità di contatto con i pezzi intorno che può portare alla rottura in più i fanali moderni utilizzano un materiale più leggero e molto più resistente .Ho chiesto alla casa madre di ammettere il proprio errore ,tanto più che il veicolo è in garanzia , però non c'è stato verso di arrivare a un accordo. Attualmente ho i due fari anteriori di una vettura nuova, che di listino faceva quasi 30000 euro, con i pesci dentro, non mi sembra un normale atteggiamento da prestare nei confronti di un cliente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).