Spett. GHD Italia S.r.l.
In data 03.12.2022 ho acquistato presso il Vostro sito il prodotto GHD MAX STYLER - GIFT SET REGALO pagando contestualmente l’importo di 220,00 € .
A distanza di 25 MESI dall’acquisto, in maniera improvvisa, il prodotto risulta non più funzionante, in quanto presenta una spia rossa che ne impedisce l'accensione, rendendolo non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In data 04.01.2025 ho aperto un ticket tramite il vostro sito assistenza, per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
[La mia richiesta è stata rigettata poiché è stato rintracciato un presunto danno accidentale, inizialmente non motivato e poi solo in un secondo momento spiegato allegando delle foto alquanto dubbie, che evidenziavano una crepa di dimensioni estremamente ridotte sulla punta della piastra in plastica. Ovviamente, contesto quanto sopra in quanto ritengo che tale difetto non fosse presente sul prodotto da me inviatovi, e che ritengo non sia in verità neppure presente sul mio prodotto. Contesto la veridicità di tali foto come scusa per non ottemperare all'impegno di garanzia legale da voi dovuta.
Contesto la vostra reticenza nell'inviarmi le foto comparative da me scattate prima dell'invio del prodotto e da voi possedute in quanto allegate alla richiesta di sostituzione in garanzia.
Contesto inoltre che tale difetto possa essere, in ogni caso, la causa del mancato funzionamento del bene, dal momento che presenta una configurazione e una geometria del tutto incompatibile con un arresto improvviso del funzionamento del prodotto. Inoltre, tengo a ribadire che il prodotto non ha mai subito alcun danno accidentale, tanto meno in concomitanza con un suo malfunzionamento.
Preciso infine che tale modus operandi è del tutto identico a quello tenuto per diversi clienti, tanto da far pensare ad un arguto tentativo di evitare una sostituzione massiccia di prodotti non conformi, che invece sarebbe dovuto ovviamente in virtù degli accordi contrattuali e del codice di consumo.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine e fattura d'acquisto del bene.