Spett. Mondoconvenienza
In data 26/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Armadio pagando contestualmente l’importo di € 1905,88 totali (Euro 385,88 caparra confirmatoria con Carta ed Euro 1520,00 in Contanti ai Vs incaricati trasporto/montaggio) .
Appena giunti al mio recapito gli addetti al montaggio hanno riferito che erano impossibilitati al montaggio in quanto era presente il letto matrimoniale, segnalato in fase di ordine, e per il quale nessuno ci ha mai detto che andava rimosso (o che la stanza dovesse essere sgomberata totalmente).
Contattando il Vs servizio clienti ci è stato proposto o il ritiro totale della merce con conseguente resistuzione di caparra, soluzione che avrebbe comportato un enorme disagio nei nostri confronti in quanto 3 giorni fa è stato smontato e smaltito il nostro vecchio armadio, oppure il rilascio dei colli (tutti in casa, impossibile da mantenerli) ed un nuovo appuntamento dopo che avessimo 'sgomberato' la stanza dal letto.
Alla mia richiesta di rilascio dei colli con montaggio a carico nostro, e quindi richiesta di storno (anche presentandomi in negozio personalmente per una nota di credito sul totale che ho regolarmente versato) mi è stato detto che non si poteva detrarre il costo del montaggio anche se lo stesso non era stato di fatto effettuato, e l'armadio ce lo stiamo montando noi oltre all'aver spostato, disimballato tutti i colli, dover smaltire in discarica tutti gli imballi ecc.
Chiediamo un rimborso di almeno il 10% del totale fattura (totale Euro 1905,88) a titolo di risarcimento del danno causato in quanto 'rimuovere i vecchi arredi' non equivale a dover sgomberare totalmente una stanza di tutto quanto c'è all'interno se non viene espressamente specificato.
Avevamo in fase di ordinazione e finalizzazione fatto presente che il letto che abbiamo attualmente sarebbe rimasto e non ci è stato assolutamente detto che avremmo dovuto smontarlo e spostarlo.
Resto pertanto in attesa di un Vostro gentile riscontro.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.