indietro

Mancato Montaggio con addebito servizio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

E. D.

A: MONDO CONVENIENZA

25/11/2024

Spett. Mondoconvenienza In data 26/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Armadio pagando contestualmente l’importo di € 1905,88 totali (Euro 385,88 caparra confirmatoria con Carta ed Euro 1520,00 in Contanti ai Vs incaricati trasporto/montaggio) . Appena giunti al mio recapito gli addetti al montaggio hanno riferito che erano impossibilitati al montaggio in quanto era presente il letto matrimoniale, segnalato in fase di ordine, e per il quale nessuno ci ha mai detto che andava rimosso (o che la stanza dovesse essere sgomberata totalmente). Contattando il Vs servizio clienti ci è stato proposto o il ritiro totale della merce con conseguente resistuzione di caparra, soluzione che avrebbe comportato un enorme disagio nei nostri confronti in quanto 3 giorni fa è stato smontato e smaltito il nostro vecchio armadio, oppure il rilascio dei colli (tutti in casa, impossibile da mantenerli) ed un nuovo appuntamento dopo che avessimo 'sgomberato' la stanza dal letto. Alla mia richiesta di rilascio dei colli con montaggio a carico nostro, e quindi richiesta di storno (anche presentandomi in negozio personalmente per una nota di credito sul totale che ho regolarmente versato) mi è stato detto che non si poteva detrarre il costo del montaggio anche se lo stesso non era stato di fatto effettuato, e l'armadio ce lo stiamo montando noi oltre all'aver spostato, disimballato tutti i colli, dover smaltire in discarica tutti gli imballi ecc. Chiediamo un rimborso di almeno il 10% del totale fattura (totale Euro 1905,88) a titolo di risarcimento del danno causato in quanto 'rimuovere i vecchi arredi' non equivale a dover sgomberare totalmente una stanza di tutto quanto c'è all'interno se non viene espressamente specificato. Avevamo in fase di ordinazione e finalizzazione fatto presente che il letto che abbiamo attualmente sarebbe rimasto e non ci è stato assolutamente detto che avremmo dovuto smontarlo e spostarlo. Resto pertanto in attesa di un Vostro gentile riscontro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

MONDO CONVENIENZA

A: E. D.

26/11/2024

Gentile Sig.ra Dalla Valle, Non riusciamo a reperire la sua scheda cliente per gestire la sua richiesta. Le chiediamo di comunicarci almeno due dei seguenti dati: - un Buono Commissione, che trova all'interno della sua proposta di acquisto - Nome e Cognome dell'intestatario, - recapito telefonico rilasciato al momento dell'ordine - indirizzo email rilasciato per le comunicazioni elettroniche. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 25/11/2024, 17:15 A: info@mondoconv.it Oggetto: Mancato Montaggio con addebito servizio ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::AE44GrTbEYaOJ24tFrZPAhc::

E. D.

A: MONDO CONVENIENZA

26/11/2024

Buongiorno, l'ordine è stato fatto a nome di mio marito: DAMIANO PARIS Via Pasubio 3 CAP 20813 - Bovisio Masciago C.F. PRSDMN78P17A940I L'indirizzo mail utilizzato per le comunicazioni è dami.pa@virgilio.it - telefono 351 8626946 (che è il mio, sono la moglie). I riferimenti delle fatture sono già stati indicati. Allego prove fotografiche del fatto che, in data odierna, stiamo finendo noi personalmente di montare l'armadio (c'era anche una cassettiera interna e comodini abbinati). Attendiamo Vs. cortese riscontro per una risoluzione bonaria di questa situazione con la restituzione di un importo congruo, come richiesto, relativamente al mancato montaggio da noi regolarmente pagato. Cordiali saluti. Damiano Paris Elena Dalla Valle

Richiesta di assistenza 03 dicembre 2024

MONDO CONVENIENZA

A: E. D.

12/12/2024

Gentile Sig.ra Dalla Valle, non avendo ricevuto risposta in merito alla nostra richiesta di ulteriori dati, la invitiamo a scriverci nuovamente qualora necessiti ancora il nostro supporto. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: Servizio Clienti [servizioclienti@mondoconv.it] Inviato: 26/11/2024, 10:21 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: RE: Mancato Montaggio con addebito servizio [ thread::AE44GrTbEYaOJ24tFrZPAhc:: ] Gentile Sig.ra Dalla Valle, Non riusciamo a reperire la sua scheda cliente per gestire la sua richiesta. Le chiediamo di comunicarci almeno due dei seguenti dati: - un Buono Commissione, che trova all'interno della sua proposta di acquisto - Nome e Cognome dell'intestatario, - recapito telefonico rilasciato al momento dell'ordine - indirizzo email rilasciato per le comunicazioni elettroniche. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 25/11/2024, 17:15 A: info@mondoconv.it Oggetto: Mancato Montaggio con addebito servizio ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::AE44GrTbEYaOJ24tFrZPAhc::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).