indietro

Mancato recupero giorni chiusura Covid-19

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. B.

A: McFit

15/10/2020

Salve, io ho sottoscritto un abbonamento in data 24 gennaio 2019, con scadenza 23 luglio 2020. Nel contratto è specificato che per disdire bisogna farlo almeno 15 giorni prima del nuovo rinnovo (in questo caso entro l'8 luglio 2020). Come da contratto ho sospeso l'abbonamento per 3 mesi, quindi le scadenze sono traslate rispettivamente per la disdetta entro l'8 ottobre 2020 e per la scadenza il 23 ottobre 2020.Durante il periodo di chiusura è arrivata una mail da parte di McFit avvisando che i giorni di chiusura sarebbero stati recuperati IN CODA all'abbonamento. Avendo scritto IN CODA, il cliente da per scontato che sia prima del tacito rinnovo, invece secondo loro è solo dopo aver dato disdetta che vengono fatti recuperare questi mesi.Non è normale (e credo neanche legale) che secondo loro se un cliente rimane per altri 10 anni in McFit i due mesi da recuperare li vede dopo quei 10 anni perchè li danno solo dopo la disdetta del contratto.Secondo ciò che viene scritto da McFit, io ho diritto recuperare i circa 2 mesi di chiusura dal 24 ottobre in avanti, portando quindi più avanti il nuovo rinnovo del contratto, e analogamente anche il termine per la disdetta, rimanendo in tempo per disdire adesso senza tacito rinnovo.Chiedo quindi la possibilità di disdire il contratto senza tacito rinnovo, avendo diritto ai due mesi e poco più gratuiti da recuperare prima della scadenza del contratto firmato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).