Giro testo della mia segnalazione a customar care del 15 aprile a cui non ho avuto risposta. Spett.li Signori,scrivo per segnalare un disservizio nella pratica commerciale associata alla vendita del bene in foto con titolo di acquisto n. 0284-0003 del 14/04/2020 ore 17:12. L'esercizio è il punto vendita Chicco sito c/o ipermercato Bari Blu in Triggiano (Ba). Pur comprendendo la difficoltà dell'esercente alla riapertura in questa fase emergenziale da pandemia covid-19, devo però riportare quanto riferito dalla gentilissima operatrice. Non potendo portare con me mio figlio per la prova delle scarpe, ho chiesto se era possibile un cambio o reso e mi era stato garantito un tempo massimo di 1 mese a far data dall'emissione del titolo. Effettivamente lo scontrino riporta pari informazione. In data odierna mi sono recato nuovamente al negozio per effettuare un cambio ma mi è stato riferito che non fosse più possibile proprio in relazione alla emergenza da coronavirus, per questione di igiene e prevenzione sanitaria. Comprendo le esigenze e le precauzioni, ma l'informazione doveva essere data prima dell'acquisto, in luogo di garanzia di possibilità di reso, nonchè dovrebbe essere non presente informativa sul titolo di acquisto all'atto della decisione aziendale di sospensione della garanzia di cambio o reso. Mi è stato anche difficile giustificare ad un controllo della polizia municipale il mio spostamento vista la data dello scontrino antecedente a quella odierna. La disponibilità e la comprensione dell'ufficiale mi ha risparmiato una certa sanzione per ingiustificato spostamento in difformità ai disposti DPCM relativi alle restrizioni in essere. Ritengo la vostra azienda un punto di riferimento per qualità del prodotto tanto da estendere mia personale fiducia a lista nascita del proprio figlio e sono certo comprenderete la presente segnalazione, che discerne dal valore commerciale del bene. Se posso permettermi un suggerimento, al netto dell'informativa presente in azienda in data odierna, non il giorno dell'acquisto, sarebbe assolutamente necessario eliminare dal titolo di acquisto l'informativa circa la possibilità di reso o cambio. Con l'impossibilità di portare proprio figlio in negozio per prova preventiva ad acquisto capi di abbigliamento e scarpe, ritengo altresì al momento preclusa ogni altra possibilità di fruizione di vostri servizi.Certi di un Vs cortese riscontro, porgo distinti saluti.