Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ordine scontato cancellato
Buonasera, segnalo pratiche scorrette facendo ordinare a prezzi scontati i prodotti, per poi, a distanza di giorni e dopo aver ricevuto conferma di spedizione, trovarsi l’ordine cancellato additando come scusante un errato inserimento di non si sa che cosa / elaborazione ordine. A seguito di taglie non più disponibili occorrerebbe ricomprare tutto a prezzo pieno. Mancanza di collaborazione e professionalità da parte del Servizio clienti Artsana.
Richiesta di Reso e Rimborso rifiutata e pratica bloccata da più di un mese
Spett. CHICCO Artsana S.p.A In data 15/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una Balance bike pagando contestualmente l’importo di € 34,90 pagando €27,21 tramite paypal e i restanti € 23,46 tramite Carta Regalo Chicco. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 23/05/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite tramite l'apposita sezione dei Resi sul vostro sito in data 24/05/2025, scegliendo come Modalità di reso: Reso in negozio presso il vostro punto vendita di Corso Buenos Aires, 75 20124 Milano (MI) con Motivo del reso: Non mi piace (ripensamento) Il 25/05/2025 mi sono recato presso il punto vendita sopra citato per completare il reso, ma mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché non era la modalità corretta. Ho provato a far valere il mio diritto di Reso per molti minuti ma non c'è stato niente da fare, la commessa si è categoricamente rifiutata di accettare il mio reso, ha quindi emesso un rimborso di 0 euro annullando di fatto il reso, dicendomi di attendere qualche giorno per riprovare a rifare il reso dal sito utilizzando un'altra causale per la Motivazione del reso. Contesto quanto sopra poiché ho fatto come mi è stato detto di fare dal vostro sito e dalla vostra modalità di reso. Inutile dire che dal sito non è più possibile rifare il reso, l'articolo risulta restituito nonostante non lo sia e nonostante non mi sia stato fatto nessun rimborso. ho contattato diverse volte il centro assistenza di Chicco al numero verde 800 188 898 , aprendo anche la segnalazione numero 00254549 che è da 1 mese ferma. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a € 34,90 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: "Conferma ordine" "DettagliReso" "copia_pagamento_paypal" di €27,21 "copia_mail_di_reso" con storno di € 0
Mancato rimborso Reso
Spett. Artsana S.P.A In data 06/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un prodotto con ordine IT00292068 pagando contestualmente l’importo di € 60,26. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 17/12/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite servizio online il 19/12/2024. Il 19/12/2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni alla restituzione in negozio. Tuttavia ad oggi, trascorsi 77 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Ordine Trio effettuato al 24.11.24 e non ancora arrivato
Spett. Chicco Artsana In data 24 novembre 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Trio Bellagio pagando contestualmente l’importo di circa 650€ . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 3 giorni. Tuttavia, la merce dopo innumerevoli sollleciti non mi è ancora stata recapitata. Tutto questo perché il corriere ha perso un collo e ha riconsegnato tutto in azienda e dal 19 dicembre (giorni in cui la merce è ritornata in sede) tutto tace. I miei solleciti non si contano più e l'assistenza telefonica può solo fare solleciti, senza riscontro, ogni 48h. Ad oggi, 13 gennaio 2025, non so se e quando mi rispedirete la merce o mi farete il rimborso. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché a breve dovrò partorire e mi vedo costretta a comprare un nuovo trio (ovetto incluso, che mi servirà in ospedale). Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in 1650€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Passeggino richiudibile
Spett. Chicco In data 16/07/2024 ho acquistato su Amazon We Passeggino leggero e compatto pagando contestualmente l’importo di 184,28€. A distanza di 4 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, in apertura il montante sinistro non si incastra come dovrebbe, rendendo altamente instabile la struttura e molto pericoloso l'utilizzo. Il 15/11/2024 ho segnato la cosa al vostro call centre e secondo indicazioni fornite con vostra mail del 20/11/2024, in data 24/11/2024 ho inviato un email per contenente tutti i dati richiesti, integrata in data 25/11/2024. Nonostante due solleciti, in data 05/12/2024 e in data 15/12/2024 non ho più ricevuto alcun riscontro e il guasto non è stato riparato, non consentendomi da oltre un mese di utilizzare il passeggino. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
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