Buongiorno,di seguito una descrizione dettagliata delle tappe che ci portano, esasperat*, a presentare questo ulteriore reclamo: ? Comprati il 27/11/2022 e pagati 661,08 euro per dei tappetini difettosi che costano di meno – riferimento ordine: JGWFYFTFD [dal sito c’è scritto 5/7 giorni però ordine “su ordinazione” che lo fanno entrare in un circuito “speciale”]? 27/11/2022 – comunicano un “leggero ritardo” nella consegna perché “articoli non al momento disponibili”? 28/11/2022 – mail in cui chiediamo di avere i tappetini entro il 02/12/2022 altrimenti rinunciamo all’ordine dato che ci servono per quella data? 29/11/2022 – ci ignorano e ci dicono che l’ordine è “correttamente in lavorazione” e ci diranno quando lo spediranno? 29/11-30/11/2022 – scambio di mail in cui capiamo che l’ordine non arriverà in tempo e ci viene indicata la procedura per chiedere il rimborso? 30/11/2022 – mandiamo la PEC chiedendo il rimborso come da indicazioni sulla loro pagina web ci rispondono rifiutando il rimborso perché ordina “su ordinazione” “Non è possibile annullare l'ordine quando lo stesso riguardi merce su ordinazione o con finiture e colori personalizzati.” Gli riscriviamo per sottolineare che il prodotto non è personalizzato – non ci rispondono? 01/12/2022 – chiediamo risposta alla PEC e non ci rispondono ? 22/12/2022 – chiediamo informazioni sull’ordine? 22/12/2022 – risposta: “Abbiamo verificato lo stato di avanzamento del vostro ordine con il reparto produzione. Purtroppo la tipologia di prodotto ordinato sta richiedendo più tempo del previsto nelle fasi di lavorazioni principalmente per 2 motivi:- Approvvigionamenti più lenti delle materie prime per la realizzazione del prodotto, problema che accomuna tutti gli operatori del settore negli ultimi mesi- Caratteristiche del prodotto che richiedono la produzione dello stesso in concomitanza con un’elevata richiestaCome azienda cerchiamo sempre di fornire il miglior rapporto qualità-prezzo e per questo a volte capita che l’effetto combinato di elevata richiesta del prodotto e rallentamenti nelle forniture delle materie prime causino un ritardo di consegna del prodotto.Per L’ordine in oggetto prevediamo di poter terminare l’elaborazione entro la fine del mese in corso per poi procedere con l’affidamento merce al corriere incaricato della consegna compatibilmente con le chiusure per ferie dei trasportatori utilizzati per questa tipologia di spedizioni.” – li aspettiamo per gennaio? 26/01/2023 – chiamiamo Altroconsumo e inoltriamo loro le mail [Pratica n. 06223371]? 02/2023 – sotto sollecito ci dicono che l’ordine potrebbe arrivare a fine marzo? 03/05/2023 – nuovo sollecito e chiediamo di nuovo il rimborso comunichiamo che prenderemo contatti con un legale? 05/05/2023 – ci scrivono loro:“Gent.ma sig.ra Ferlaino,da un controllo risulta l'ordine in oggetto non ancora evaso.Si chiede se nonostante il tempo trascorso possiamo spedire.Ci scusiamo per il ritardo di spedizione.Attendiamo risposta.” noi rispondiamo subito dicendo che non ci serve più e che rinunciamoE contestualmente sul sito l’ordine appare “in preparazione” dal 05/05/2023 ? 19/05/2023 – noi scriviamo una recensione negativa su Opentrust e scriviamo loro sollecitando per il rimborso? 19/05/2023 – ci scrivono: “Gentile Cliente, La informiamo che l’elaborazione del suo ordine e di eventuali pratiche di rimborso è stata inserita in blocco amministrativo per motivi legali. Perché? Abbiamo riscontrato la pubblicazione da parte sua di contenuti online che potrebbero risultare diffamatori Cosa succede ora? L’ufficio legale effettuerà alcune vediche nelle prossime settimane e la aggiornerà nel merito, normalmente la procedura può richiedere dalle 2 alle 12 settimane. Se lo desidera può rimuovere il contenuto è informarci via mail dell’ avvenuta eliminazione per accelerare il processo di risoluzione del contenzioso e portare a termine l’ordine.Ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna informazione a riguardo. CHIEDIAMO QUINDI DI RICEVERE IL RIMBORSO DATO L'ESTREMO RITARDO - ORAMAI QUASI RIDICOLO.INOLTRE TESTIMONIAMO LA MANCANZA DI SERIETA’ DELL’AZIENDA NEL COMUNICARE CON I PROPRI CLIENTI E NEL SEGUIRE GLI ORDINI LORO AFFIDATI SOTTO LAUTO PAGAMENTO. ATTENDIAMO CONFERMA DEL RIMBORSO.Cordiali saluti