indietro

Mancato rimborso del reso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. F.

A: BENETTON

19/12/2022

Buongiorno, ho ordinato dall'ecommerce 3 paia di jeans. Uno, nonostante fosse (in teoria) della taglia corretta si è rivelato però decisamente abbondante. Ho seguito la procedura di reso, riportandolo in negozio dove non mi è stata lasciata alcuna ricevuta, nè ho ricevuto mail di conferma, nè l'account sul sito si è aggiornato proponendo un diverso stato nella procedura di reso. Ho, a distanza di qualche giorno e dopo aver contattato il Cc, aperto richiesta di rimborso tramite Paypal. A quel punto ho ricevuto una serie di risposte in rapida sequenza che andavano a chiarire le mancate comunicazioni precedenti e a confermarmi che la procedura da me seguita era corretta e poi che il paio di jeans era tornato al magazzino Benetton (così come da corretto processo di reso). Poi ho ricevuto una richiesta di rimborso parziale (50,96 euro) con la specifica che potevo tenermi il prodotto. Cosa improbabile, visto che l'ho reso. Ho scritto precisando queste cose e richiedendo il rimborso che mi spetta (59,95 euro) ma non ho più avuto alcuna risposta.Attendo rimborso.Aggiungo: mi si suggerisce di tenere un capo di abbigliamento che non è della mia misura (cosa me ne dovrei fare? ingrassare durante le feste così poi la taglia risulta corretta, forse) e mi si suggerisce di tenerlo dopo che sono stata rassicurata del fatto che è stato ricevuto dal magazzino.Mi domando se il servizio clienti che segue queste pratiche legge, prima di rispondere. Forse no.VF


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).