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Mancato rimborso per articolo non conforme a quanto ordinato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. B.

A: Amazon

02/11/2025

Spett. Amazon In data 27/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un "MONITOR PHILIPS 49" 49M2C8900", pagando contestualmente l’importo di €967,69. Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Il motivo del RESO E' DOVUTO DAL SEMPLICE FATTO, CHE ABBIA RICEVUTO UN ARTICOLO DIVERSO DA QUANTO ORDINATO, PER L'ESATTEZZA UN MONITOR "LG 27" ULTRAGEAR CURVO". Il 02/07/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 29/07/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 96 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a €967,69. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Per di più mi è stato anche limitato l'account nel poter effettuare solo acquisti digitali dal team "specializzato" ofm@amazon.it. Più volte mi è stato emesso il rimborso dal Servizio Clienti Amazon che poi è stato bloccato dal team OFM. Chiedo per cui, anche, la rimozione di questi blocchi e/o restrizioni. Allegati: File con varie prove che attestano della ricezione dell'articolo da parte vostra e del rimborso non elaborato. In attesa di un vostro riscontro, entro e non oltre 15 (quindici) giorni, porgo i miei cordiali saluti. Nicola Barrese. Mail Account: alexbrigante277@gmail.com

Messaggi (1)

A. B.

A: Amazon

02/11/2025

Desidero segnalare inoltre, che la data di ricezione del mio reso è stata modificata da Amazon. In precedenza, nella mia area ordini, risultava che il reso fosse stato ricevuto il 9 luglio 2025; ora, senza alcuna comunicazione, la data è stata spostata al 29 luglio 2025. Tale modifica altera le tempistiche ufficiali del rimborso e dimostra un comportamento poco trasparente nella gestione della pratica. Allego eventuali screenshot a prova della data originaria. Allego uno screenshot del 20/08/2025 e uno di oggi. Aspetto risposta.


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