Spett. Amazon
In data 27/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un "MONITOR PHILIPS 49" 49M2C8900", pagando contestualmente l’importo di €967,69.
Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Il motivo del RESO E' DOVUTO DAL SEMPLICE FATTO, CHE ABBIA RICEVUTO UN ARTICOLO DIVERSO DA QUANTO ORDINATO, PER L'ESATTEZZA UN MONITOR "LG 27" ULTRAGEAR CURVO".
Il 02/07/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 29/07/2025.
Tuttavia ad oggi, trascorsi 96 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a €967,69. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Per di più mi è stato anche limitato l'account nel poter effettuare solo acquisti digitali dal team "specializzato" ofm@amazon.it.
Più volte mi è stato emesso il rimborso dal Servizio Clienti Amazon che poi è stato bloccato dal team OFM.
Chiedo per cui, anche, la rimozione di questi blocchi e/o restrizioni.
Allegati:
File con varie prove che attestano della ricezione dell'articolo da parte vostra e del rimborso non elaborato.
In attesa di un vostro riscontro, entro e non oltre 15 (quindici) giorni, porgo i miei cordiali saluti.
Nicola Barrese.
Mail Account: alexbrigante277@gmail.com