Spett. Mbx ES Plenitude,
Sono titolare del contratto per impianto fotovoltaico sopra specificato.
Lo scorso 09/11/2023 avevo chiesto un intervento con sopralluogo tecnico per un problema con il mio impianto. L'intervento è stato pagato in anticipo (189 Euro) e regolarmente registrato con il numero 31388. Tuttavia, non essendo l'intervento stato eseguito entro i giorni previsti dal contratto, ho provveduto per altre vie e vi ho comunicato la mia richiesta di cancellazione dell'intervento e di rimborso. Sebbene la Vostra amministrazione abbia riconosciuto il mio diritto di rimborso (come mi assicurano ogni volta i Vostri operatori), ad oggi non mi è pervenuta né la fattura, né la nota di credito che prelude al rimborso. Sono passati più di due mesi e a seguito dei miei vari solleciti, telefonici e via mail, (ne ho contati finora cinque) continuo a ricevere dal Vostro operatore la stessa risposta, cioè che verrà fatto un sollecito e di attendere la fattura e la nota di credito prima di inviare la richiesta di rimborso con l'IBAN. Questo ritardo non è accettabile, né comprensibile. Non ci possono volere più di due mesi a emettere una fattura per un importo che avete preteso fosse pagato interamente in anticipo, né tanto meno ci possono volere due mesi per rimborsare un cliente per un intervento che non avete effettuato nei termini che erano previsti dal contratto. Esigo il mio rimborso quanto prima. Vi riallego la richiesta con i dati bancari, chiedendovi, questa volta con urgenza, di rimborsare SUBITO quanto mi spetta.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordialmente,
Andrea Staiti