indietro

Mancato rimborso per intervento non effettuato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: EVOLVERE ENERGIA

23/01/2024

Spett. Mbx ES Plenitude, Sono titolare del contratto per impianto fotovoltaico sopra specificato. Lo scorso 09/11/2023 avevo chiesto un intervento con sopralluogo tecnico per un problema con il mio impianto. L'intervento è stato pagato in anticipo (189 Euro) e regolarmente registrato con il numero 31388. Tuttavia, non essendo l'intervento stato eseguito entro i giorni previsti dal contratto, ho provveduto per altre vie e vi ho comunicato la mia richiesta di cancellazione dell'intervento e di rimborso. Sebbene la Vostra amministrazione abbia riconosciuto il mio diritto di rimborso (come mi assicurano ogni volta i Vostri operatori), ad oggi non mi è pervenuta né la fattura, né la nota di credito che prelude al rimborso. Sono passati più di due mesi e a seguito dei miei vari solleciti, telefonici e via mail, (ne ho contati finora cinque) continuo a ricevere dal Vostro operatore la stessa risposta, cioè che verrà fatto un sollecito e di attendere la fattura e la nota di credito prima di inviare la richiesta di rimborso con l'IBAN. Questo ritardo non è accettabile, né comprensibile. Non ci possono volere più di due mesi a emettere una fattura per un importo che avete preteso fosse pagato interamente in anticipo, né tanto meno ci possono volere due mesi per rimborsare un cliente per un intervento che non avete effettuato nei termini che erano previsti dal contratto. Esigo il mio rimborso quanto prima. Vi riallego la richiesta con i dati bancari, chiedendovi, questa volta con urgenza, di rimborsare SUBITO quanto mi spetta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente, Andrea Staiti

Messaggi (2)

EVOLVERE ENERGIA

A: A. S.

24/01/2024

Gentile Cliente, in riferimento alla Sua e-mail in calce, ci rammarichiamo per il protrarsi dell’attesa e desideriamo comunicarLe che la Sua segnalazione risulta in gestione. Entrando nel merito della questione, siamo a significarLe che la nota di credito, per lo storno della fattura n. 20230000300383 e relativa all’intervento non eseguito, verrà emessa a stretto giro, in quanto in lavorazione; una volta emessa quest’ultima, La invitiamo ad inviarci un’autocertificazione richiedente il rimborso dell’importo relativo alla fattura, esplicitando le coordinate bancarie per l’accredito, il tutto corredato dalla firma autografa dell’intestatario e dal documento di identità dello stesso. Rimaniamo a Sua completa disposizione. Distinti saluti. Servizio ClientiCustomer Relationship Management Plenitude Energy Services S.p.A.Tel: 800 190 570Da mobile: 02 9897 9897 Fax: 02 2107.1000Mail: clienti@es.eniplenitude.comVia Giuseppe Ripamonti, 8520141, Milano (MI) - Italy www.eniplenitude.comDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 23 gennaio 2024 17:42A: clienti.energia@evolvere.ioOggetto: [EXTERNAL] Mancato rimborso per intervento non effettuatoSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Plenitude Energy Services S.p.A.Sede Legale in Milano (MI), via Giuseppe Ripamonti 85Capitale Sociale Euro 1.130.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 07030580968- R.E.A. Milano n. 1930612.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

EVOLVERE ENERGIA

A: A. S.

02/07/2025

Gentile Cliente, in riferimento alla Sua e-mail in calce, ci rammarichiamo per il protrarsi dell’attesa e desideriamo comunicarLe che la Sua segnalazione risulta in gestione. Entrando nel merito della questione, siamo a significarLe che la nota di credito, per lo storno della fattura n. 20230000300383 e relativa all’intervento non eseguito, verrà emessa a stretto giro, in quanto in lavorazione; una volta emessa quest’ultima, La invitiamo ad inviarci un’autocertificazione richiedente il rimborso dell’importo relativo alla fattura, esplicitando le coordinate bancarie per l’accredito, il tutto corredato dalla firma autografa dell’intestatario e dal documento di identità dello stesso. Rimaniamo a Sua completa disposizione. Distinti saluti. Servizio Clienti Customer Relationship Management Plenitude Energy Services S.p.A. Tel: 800 190 570 Da mobile: 02 9897 9897 Fax: 02 2107.1000 Mail: clienti@es.eniplenitude.com Via Giuseppe Ripamonti, 85 20141, Milano (MI) - Italy www.eniplenitude.com Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 23 gennaio 2024 17:42 A: clienti.energia@evolvere.io Oggetto: [EXTERNAL] Mancato rimborso per intervento non effettuato Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Plenitude Energy Services S.p.A. Sede Legale in Milano (MI), via Giuseppe Ripamonti 85 Capitale Sociale Euro 1.130.000,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi Codice Fiscale e Partita IVA 07030580968- R.E.A. Milano n. 1930612. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. Società con unico socio. eniplenitude.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).