indietro

mancato rimborso su conto corrente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. C.

A: AMERICAN EXPRESS

08/03/2019

ho acquistato un biglietto classe business per New York tramite Amex con procedura on line il 11 febbraio prenotazione 4157991 codice NGUAMB con partenza da Roma il 13 aprile 2019. Subito dopo aver stampato il biglietto elettronico mi sono accorto che esso era intestato a Cardilli Torquato Cardilli con la ripetizione del cognome. Ho fatto presente la cosa a Amex che mi ha detto che non si poteva fare la correzione ma che occorreva fare un nuovo biglietto e che quello sbagliato mi sarebbe stato rimborsato. Ho così acquistato il 19 febbraio un nuovo biglietto per €2.460,14 addebitato sulla mia carta Amex. Vi ho telefonato varie volte per ottenere il rimborso del precedente biglietto che recava due volte il cognome. Non mi è stato fatto cenno ad alcuna procedura particolare, ma mi è stata chiesta la fotocopia del passaporto che ho inviato immediatamente. Solo dopo mi è stato detto che Alitalia richiede minimo 60 giorni per effettuare il rimborso. Ho chiesto una conferma scritta di questa procedura ma Voi di Amex trincerandovi dietro la scusa che non potete rispondere della procedura di Alitalia, avete rifiutato di rilasciarla. Considero questo modo di fare e di agire in tempi così dilatati un vero ladrocinio dato che non siamo più all'epoca degli amanuensi, che tutta la procedura è stata fatta on line e che lucrare sul denaro degli altri è una pratica scorretta. Solo oggi ricevo una vostra telefonata con cui mi avvertite di procedere voi al rimborso sulla mia carta dell'importo del biglietto meno la commissione di euro 25 per un netto di euro 2.435,14. Anche questa pricedura è altamente scorretta perchè avete chiuso ieri il mio conto senza scontare questo credito per cui il denaro che io avrei potuto utilizzare per altri scopi risulta invece incassato da voi e indebitamente trattenuto fino a quando non avrò scontato acquisti di pari importo.Ritengo si tratti di un colossale abuso. Siete lesti a prelevare i soldi dal mio conto corrente, ma non altrettanto ligi a restituire ciò che non vi è dovuto. Per questo motivo mi rivolgo ad Altroconsumo stigmatizzando l'abnormità dell'abuso subito e lo scarso senso di cooperazione di Amex e dei vostri addetti che danno informazioni intempestive, discordanti e contraddittorie.

Messaggi (2)

AMERICAN EXPRESS

A: T. C.

19/03/2019

Spettabile Ufficio Legale Altroconsumo,vi confermiamo che il reclamo è stato preso in carico dall’ Ufficio Reclami American Express Viaggi che sta svolgendo le dovute verifiche, sarà nostra cura rispondere direttamente al Cliente.Distinti salutiUfficio ReclamiServizio Viaggi e Lifestyle American Expresswww.americanexpress.it/viaggiAmerican Express made the following annotations"This message and any attachments are solely for the intended recipient and may contain confidential or privileged information. If you are not the intended recipient, any disclosure, copying, use, or distribution of the informationincluded in this message and any attachments is prohibited. If you have received this communication in error, please notify us by reply e-mail and immediately and permanently delete this message and any attachments. Thank you."American Express a ajouté le commentaire suivant leCe courrier et toute pièce jointe qu'il contient sont réservés au seul destinataire indiqué et peuvent renfermer des renseignements confidentiels et privilégiés. Si vous n'êtes pas le destinataire prévu, toute divulgation, duplication, utilisation ou distribution du courrier ou de toute pièce jointe est interdite. Si vous avez reçu cette communication par erreur, veuillez nous en aviser par courrier et détruire immédiatement le courrier et les pièces jointes. Merci.

T. C.

A: AMERICAN EXPRESS

19/03/2019

Vi ringrazio per la vostra comunicazione e per l&#39avvenuto rimborso sul mio conto corrente bancario in data 15 marzo dell&#39importo dovuto.Torquato Cardilli


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).